SPORT

Forte di un tris di vittorie, la Juvi Ferraroni riceve sabato al PalaRadi la Fortitudo Bologna

Domani gli oroamaranto si batteranno contro un sodalizio di alto rango

Forte di un tris di vittorie, la Juvi Ferraroni riceve sabato al PalaRadi la Fortitudo Bologna
Pubblicato:

La Juvi Ferraroni incontrerà la Fortitudo Bologna sabato 12 Ottobre 2024 alle ore 20.30 al PalaRadi.

Juvi Ferraroni-Fortitudo Bologna

La Fortitudo Bologna, dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana di categoria prima dell’inizio del campionato, si era presentata alle avversarie come “la prima forza della A2”, avendo allestito un roster d’alto livello. Invece, stranamente, nelle prime due partite disputate, entrambe in trasferta, ha incontrato disco rosso. A metà settimana, ha esordito al Paladozza contro Orzinuovi che a sua volta era reduce da due successi consecutivi. I felsinei hanno dimostrato la loro forza ma stanno cercando il giusto assestamento tattico, per un rendimento regolare e costante  per centrare l’obiettivo primario: il ritorno nella massima serie.

I primi attori sono partiti con il piede sbagliato, un pochino meglio invece “i cambi”. La Effe manca di identità e di personalità, quelle condizioni che permettono di fare la voce grossa nei momenti importanti, che sa fermare le cariche avversarie che incute timore. La lunga assenza di Pietro Aradori non è stata subito tamponata e se ne è risentito nel gioco. Gabriel, non ha ancora capito come funziona la A2. Ci si aspetta molto da lui in attacco, in fase di costruzione. L’esperienza di coach Cagnardi è sinonimo di garanzia.

Fantinelli, Sabatini, Bonfiglioli, i lunghi Freeman e Marco Cusin, Fabio Mian, Bolpin,Panni, sono elementi di spessore con esperienza in serie superiore.

La Juvi Ferraroni, che sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo forte di un tris spettacolare di vittorie, domani si batterà contro un sodalizio di alto rango, che ha un micidiale contropiede, movimenti dei lunghi molto efficaci e gli esterni molto abili nelle situazioni di uno contro uno.

Marco Ravara

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali