Sport
Sport

Focolaio Covid e ultimo posto in classifica: il difficile momento della Vanoli Cremona

La squadra ha all'attivo solo tre vittorie.

Focolaio Covid e ultimo posto in classifica: il difficile momento della Vanoli Cremona
Sport Cremona, 27 Dicembre 2021 ore 08:18

Il difficile momento della Vanoli Cremona: tra infortuni, focolaio Covid e ultimo posto in graduatoria.

Il difficile momento della Vanoli Cremona

La Vanoli Cremona dopo 12 giornate di campionato occupa l’ultimo posto della graduatoria in coabitazione con Fortitudo Bologna ed Openjobmetis Varese. Solo tre le vittorie all’attivo. La prima impressione è sicuramente quella di preoccupazione.

Tuttavia va sottolineato che, nella scorsa stagione, la compagine cremonese aveva otto punti dopo dodici partite. Soltanto una vittoria in più. Certo, la situazione infortuni, non era problematica come quella attuale, mentre il Covid,  tra novembre e dicembre 2020, anche allora aveva avuto un peso rilevante condizionando a lungo l’attività di gruppo.

Focolaio Covid

Nel sodalizio del patron Aldo, si sono riscontrati appena prima di Natale 10 casi positivi al Covid. Ciò dai risultati dei tamponi molecolari effettuati. Tutte positività che riguardano il gruppo squadra. Tutti i soggetti si trovano in isolamento e stanno seguendo le procedure previste dalle vigenti norme sanitarie.

Sospeso il match contro Trieste

E’ saltata la partita contro l’Allianz Trieste e potrebbe essere recuperata il 6 gennaio anche se si attendono le decisioni della LegaBasket. Il prossimo turno previsto dal calendario sarebbe il 3 gennaio 2022 alle ore 20 al palaEnergica di Casale Monferrato contro la forte Tortona.

Gli infortuni

Per quanto riguarda il recupero infortunati Peppe Poeta sta ulteriormente migliorando nella condizione e passi in avanti importanti anche per Spagnolo e McNeace. Sempre bloccato Miller. La società, prima di procedere ad un ulteriore ingaggio per potenziare il roster (sono comunque finiti i visti dei non “passaportati” dopo l’inserimento di Dime) intende fare il punto della situazione dopo la chiusura del girone d’andata.

Marco Ravara

(Foto di copertina: vanolibasket.com)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter