SPORT

Domenica la Juvi Ferraroni in trasferta a Torino contro la Reale Mutua

Gli oroamaranto devono imporre la propria impronta al match sin dalle battute iniziali e non consentire agli ospiti di gestire il tutto a loro piacimento

Domenica la Juvi Ferraroni in trasferta a Torino contro la Reale Mutua
Pubblicato:

La Juvi Ferraroni sarà di scena domenica 15 dicembre 2024 a Torino contro la Reale Mutua.

In match contro Cantù

Il pronostico della viglia che voleva vincente l’Acqua San Bernardo Cantù sulla Juvi Ferraroni è stato confermato. Al PalaDesio i brianzoli hanno prevalso sui cremonesi nel match del turno infrasettimanale (recupero della 13esima giornata) per 87-78. Gli oroamaranto, dopo un primo quarto da incubo in cui si sono ritrovati in svantaggio di 19 lunghezze, hanno sfoderato una prestazione difensiva, in primis, e di continuità realizzativa in attacco, che è servita (protagonisti Polanco e Brown) a recuperare il tutto all’intervallo 46-42.

Massone super show nel terzo periodo e Juvi Ferraroni avanti al 28’ 58-57 poi i canestri di talento di Baldi Rossi e Moraschini, hanno dato il più 6 al 30’ 66-60. Nell’ultimo periodo Cantù ha fatto valere la sua forza e approfittando della stanchezza psico-fisica degli avversari, che si sono anche caricati di falli, ha intascato il successo.

Il team di coach Bechi ha dimostrato ancora una volta, come nel  match contro la forte Forlì, di essere in grado di competere con chiunque, ma ciò non è sufficiente per guadagnare punti per la classifica. Ora Tortù e compagni dopo 15 giornate, rimangono nella zona calda della graduatoria, ma visto le ultime prestazioni d’orgoglio e carattere, c’è la speranza che possano risalire la china.

Juvi Ferraroni-Reale Mutua Torino

Un'occasione potrebbe essere quella di  domenica 15 dicembre 2024 alle 18 quando al PalaRadi arriva la Reale Mutua Assicurazioni Torino. Nell’ultimo turno i piemontesi sono stati battuti dopo un tempo supplementare alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. Il coach Matteo Boniciolli, ha manifestato la sua delusione essendo stati, praticamente, in vantaggio per 39 minuti. Nel finale punto a punto, la Reale Mutua si era imposta sulla Fortitudo Bologna, mentre questa volta la cosa non è riuscita. La Reale Mutua vuole ancora  sfruttare l’importante dose di fiducia ottenuta sino ad ora.

Dopo un avvio di stagione altalenante, i gialloblù sono riusciti a dare continuità al loro percorso nell’ultimo mese,  ottenendo prima successi importanti lontano dalle mura amiche, poi trovando la ciliegina sulla torta con la vittoria interna contro Rieti che ha fatto ritrovare il sorriso ai tifosi Torino sino ad ora ha riportato 7 vittorie e otto sconfitte in campionato. Tra i giocatori più temibili del roster torinese, Ajayi, Montano, Severini, Ladurner, Taylor, Gallo, Seck, Ghirlanda, Schina, Osatuna. La Juvi Ferraroni deve imporre la propria impronta al match sin dalle battute iniziali e non consentire agli ospiti di gestire il tutto a loro piacimento. I tifosi juvini intendono tornare a gioire per i propri colori.

Marco Ravara

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali