Sport
Sport

Domenica la Germani Brescia ospita la Vanoli Cremona

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna contro l’Armani ma il match per Cremona sarà tosto.

Domenica la Germani Brescia ospita la Vanoli Cremona
Sport Cremona, 18 Dicembre 2021 ore 14:39

Da sempre le sfide sportive tra Cremona e Brescia sono particolarmente sentite per la rivalità esistente tra le due provincie.

La Germani Brescia ospita la Vanoli Cremona

Domenica 19 dicembre 2021 alle ore 19 toccherà alla Germani Brescia ospitare la Vanoli Cremona. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna contro l’Armani Exchange (76-62)  ma sono usciti a testa alta dal Filaforum, dopo aver disputato una prestazione grintosa e determinata. In  virtù di ciò vogliono proseguire su questa strada; insistere su quanto fatto finora e continuare a crescere.

Moore si sta sempre più rivelando un’autentica spina nel fianco delle difese avversarie. Coach Alessandro Magro e i suoi assistenti stanno ora raccogliendo i frutti di un duro lavoro in palestra. Puntano tantissimo sulla consistenza difensiva e sulla conseguente concretezza offensiva. L’attitudine è quella giusta, così come la fisicità e l’approccio alla partita. Questi fattori hanno in pratica portato al successo contro Venezia.

Gli avversari

La Germani Brescia ha un roster di qualità e può ambire, alla fine del girone d’andata, alla qualificazione alle final-eight di Coppa Italia. Solitamente il quintetto iniziale della Leonessa vede Mitrou-Long in regia, Della Valle come guardia tiratrice, Moss in ala piccola, sotto i tabelloni giostrano Gabriel e Cobbins. Dalla panchina pronti a subentrare Burns, Laquintana, Parrillo, Petruccelli, Eboua. Attualmente il sodalizio della presidentessa Graziella Bragaglio ha una sola vittoria in più dei cremonesi, ma può dare ancora tanto nel proseguimento della stagione.

Problema infortuni

Come noto la Vanoli Cremona è sempre alle prese con la critica situazione infortuni. Si sta lavorando per recuperare Poeta e Spagnolo, i due playmaker, con la speranza che almeno uno ci sia a Brescia. McNeace alterna minuti con il nuovo arrivato Dime anche perché attualmente dal 5+5 è out Miller per il quale i tempi del rientro dall’infortunio sono lunghi.

Il match per Cremona sarà tosto, difficile ma i biancoblu devono assolutamente vendere cara la pelle per risollevarsi dalle sabbie mobili del fondo classifica.

Marco Ravara