SPORT

Domenica difficile trasferta a Udine per la Juvi Ferraroni

Gli oroamaranto sfideranno una formazione che ha tutte le carte in regola per effettuare il salto in serie A1

Domenica difficile trasferta a Udine per la Juvi Ferraroni
Pubblicato:

Trasferta molto difficile quella di domenica 10 marzo 2024 a Udine (inizio ore 18) per la Juvi Ferraroni. Gli oroamaranto, infatti, sfideranno una formazione che ha tutte le carte in regola per effettuare il salto in serie A1.

Udine-Juvi Ferraroni

I friulani hanno ottenuto sino ad oggi, in questa “fase ad orologio”, quattro vittorie consecutive, riuscendo a superare un tour de force che li ha visti giocare partite in tempi stretti. Coach Vertemati è ben consapevole che l’ambiente è “gasato”, il pubblico è caloroso ed entusiasta ma il suo gruppo deve continuare ad avere forti motivazioni ed essere “sempre sul pezzo”. Non sono ammesse distrazioni, anche perché le avversarie d’alta classifica non intendono mollare la presa.

La marcia dei bianconeri continuerà serrata, gara dopo gara, cercando di guadagnare la miglior posizione playoff possibile ma soprattutto continuare a migliorare il gioco e la  chimica di squadra. La forza del team udinese è che tutti i giocatori “possono fare la partita”. A turno però, c’è un protagonista diverso che emerge. Come dire, tutti per uno ma sempre uno per tutti. Nel roster spiccano giocatori “vecchie conoscenze” degli appassionati cremonesi come Alibegovic, Carotti, Gaspardo. Con loro Herdic, Clark, Pulito, Vedovato, Delia, Marchiaro, Dabo, Ikangi.

La compagine di coach Bechi, continua a inseguire la prima vittoria in questa "fase ad orologio”. I cremonesi, nell’intreccio con le avversarie del girone rosso, si sono accorti dell’alta competitività di queste compagini. Domenica scorsa Cividale ha imposto la propria legge al Palaradi. A Udine l’ambiente sarà “caldissimo”. I padroni di casa sono davvero forti e completi in ogni ruolo. Sono favoriti ma la Juvi Ferraroni, non vuole gettare la spugna prima del limite.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali