SPORT

Domenica delicato match per la Juvi Ferraroni: al PalaRadi arriva la GesteCo Cividale

il team di coach Bechi non ha ancora assaporato il gusto della vittoria in questa seconda fase di campionato

Domenica delicato match per la Juvi Ferraroni: al PalaRadi arriva la GesteCo Cividale
Pubblicato:

Non deve illudersi nessuno, tifosi, giocatori e tecnici, che il quarto turno di questa intricata "fase ad orologio" (ricordiamo 10 partite complessive prima dei play-off), per la Juvi Ferraroni, sia semplice. L’avversaria al Palaradi domenica 3 marzo 2024 alle 18, è la GesteCo Cividale.

Juvi Ferraroni-GesteCo Cividale

I friulani, terz’ultimi in graduatoria del girone rosso, hanno battuto nelle prime due giornate nientepopodimeno che Trapani (leader indiscussa della classifica del nostro girone e la Blu Basket Treviglio. Inoltre, nella stagione regolare, sono stati in grado di fare lo sgambetto alla capolista Forlì, oltre ad avere sempre messo in difficolta altre “cosiddette grandi” come ad esempio Udine.

Gli avversari

Alla guida tecnica dei friulani c’è l’esperto Stefano Pillastrini per tanti anni sulle panchine di A1. E’ una squadra tosta, che punta alla salvezza, che pratica un basket fisico, duro, spesso disordinato con il chiaro intento di mettere in difficoltà l’avversario non facendolo ragionare.

Per gli ospiti il match è molto importante, ai fini dell’obiettivo da raggiungere. Il gruppo sta  proseguendo il percorso tecnico per dare stabilità al proprio modo di giocare e fare altri progressi. Coach Pillastrini ha un roster composto da giocatori di carattere, combattenti, che badano al sodo. L’americano Doron, l’argentino Redivivo, Miani, Isotta, Giacomo Dell’Agnello (figlio del coach Sandro), Marangon, Mastellari, Furin, l’ex vanoli Luca Campani, Berti. Proprio in settimana hanno “tagliato” l’altro Usa Vincent Cole che ha giocato in stagione solo 12 gare. A giorni arriverà il sostituto.

I padroni di casa

Gli  oroamaranto hanno approfittato della lunga sosta, dovuta anche alla non disputa del match a Chiusi per la convocazione in nazionale svedese di Gaddefors e per recuperare tutti gli infortunati. Praticamente il team di coach Bechi non ha ancora assaporato il gusto della vittoria in questa seconda fase di campionato. E’ quinto in classifica in coabitazione con l’Urania Milano ma, appunto con una partita in meno. I tifosi juvini attendo, finalmente di festeggiare il primo successo.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali