Domenica al PalaRadi la Vanoli Cremona ospita Novipiù Casale Monferrato
In casa ci vuole una prestazione determinata e gagliarda, la compagine di Coach Cavina vuole restare in alto alla classifica.
Dopo l’autoritaria e netta vittoria riportata domenica scorsa a Milano contro l’Urania, la Vanoli Cremona torna davanti al pubblico amico del PalaRadi ospitando Novipiù Casale Monferrato. I biancoazzurri sono i principali antagonisti di Cantù nella corsa verso il ritorno nella massima serie.
Vanoli Cremona - Novipiù Casale Monferrato
I piemontesi nel turno precedente, hanno ceduto in casa proprio conto il team di coach Meo Sacchetti. Hanno tenuto testa ai brianzoli con sicurezza per tre quarti, poi. Quando si è alzato il livello della gara, Cantù ha preso il largo e non c’è più stato nulla da fare.
Coach Andrea Valentini ha ritrovato i nazionali il play inglese Ellis e la guardia argentina Redivo. Lo staff tecnico ha lavorato sodo per recuperare al meglio Matteo Formenti (ex Vanoli) e Luca Valentini alle prese con infortuni. Nel sodalizio rossoblu brillano anche Carver (ottimo rimbalzista), Ghirlanda, capitan Martinoni, Castellino. Essi sono consapevoli che domenica pomeriggio (inizio ore 18) al PalaRadi di Cremona, sarà un confronto dall'alto coefficiente di difficoltà, ma i monferrini vogliono continuare a divertire i propri calorosi tifosi.
La compagine di coach Cavina, ”si presenta da sola”. Il roster è di primissima qualità e i risultati lo stanno dimostrando. In casa ci vuole una prestazione determinata e gagliarda. Vuole continuare a restare in alto alla classifica.
Marco Ravara