La Juvi Ferraroni domenica 19 ottobre 2025 ospita la Fortitudo Bologna al Palaradi, forte di entusiasmo e motivazione dopo la convincente trasferta a Roseto. La squadra punta sui nuovi innesti e sulla grinta dei giocatori per sorprendere gli avversari in casa, approfittando anche delle difficoltà recenti dei felsinei.
Juvi Ferraroni – Fortitudo Bologna
La Fortitudo Bologna che domenica 19 ottobre 2025 alle 18, sarà ospite al Palaradi della Juvi Ferraroni, sta cercando, da quando è in serie A2, di tornare nella massima serie nazionale. La volontà, non sempre è sufficiente, occorre tanta concretezza e comunque programmazione. Improvvisare un’annata, magari ingaggiando giocatori di alto livello, non sempre dà i frutti sperati, nell’immediato.
Questo è quanto sta accadendo alla Fortitudo Bologna. La compagine di coach Attilio Caja, nel turno precedente, è stata battuta al PalaDozza dalla VL Pesaro e la cosa ha non poco contrariato oltre che la tifoseria, anche società e soprattutto coach Caja, uno che ha sempre preteso il massimo tatticamente e agonisticamente dai suoi giocatori. Questi, contro i marchigiani, sono mancati al tiro con basse percentuali, causa troppa frenesia e nella determinazione nei momenti chiave del match.
Difensivamente i felsinei stanno lavorando bene mentre in attacco sono troppo discontinui. Il gruppo non ha tanta fisicità e, nei pressi del canestro, la cosa si fa sentire. La Fortitudo Bologna ha sfoderato anche prestazioni di spessore battendo Urania Milano a Treviglio dopo due tempi supplementari e Cividale. La Flats Service è “bassa” in centimetri, e sta vagliando varie soluzioni in attes dei ritorni di Anumba (fermo da due mesi per problemi fisici) e di Mazzola che si spera di averlo in campo tra una decina di giorni. C’è anche il problema di Benvenuti che non è stato tamponato con lo spostamento coatto di giocatori verso un ruolo più interno.
Ad inizio settimana la Juvi Ferraroni ha ingaggiato Bortolin da Scafati giocatore di grande capacità e qualità. Gli lascerà il posto, molto probabilmente, Morgillo molto ricercato da Roseto e soprattutto, proprio dalla Fortitudo. Se dovesse davvero arrivare, Morgillo, la squadra si troverebbe, più lineare: Fantinelli-Della Rosa (sperando in una crescita dell’ex Pistoia), Moore-Imbrò, Sarto-Guaiana o Anumba, Sorokas-Mazzola, Moretti con Morgillo.
Per la Juvi Ferraroni tanta motivazione e la voglia di combattere con entusiasmo e coraggio dopo la convincente prestazione in trasferta a Roseto degli Abruzzi.
Marco Ravara