Domenica 12 novembre il match tra Blu Basket Treviglio e Juvi Ferraroni
Entrambe le squadre, appaiate in classifica, puntano a restare nella zona nobile della graduatoria
Il progetto di collaborazione tra la Blu Basket Treviglio e il Gruppo Mascio è giunto al terzo anno di attività. C’è voglia da ambo le parti, di arrivare ad un grande traguardo. Obiettivo primario quello di qualificarsi ai play-off per poi, resettando tutto e cambiando mentalità, tentare di effettuare il grande salto nel massimo campionato nazionale.
Blu Basket Treviglio e Juvi Ferraroni
Lo scorso anno la Blu Basket aveva ingaggiato elementi provenienti dalla serie A come Marini (Napoli), Cerella (Venezia) e Clark (Trieste), ma non ha intascato nulla. In questa nuova partecipazione alla A2, si è voluto cambiare filosofia e acquistare giocatori “di categoria”. Confermato dalla scorsa stagione in cabina di regia Giuri. Sono arrivati l’americano Harris (reduce da esperienze in Germania, Turchia e Danimarca), due importanti ritorni per Aj Pacher e Federico Miaschi. Il centro è Tommaso Guariglia, da Torino, autore dell’eliminazione proprio del Gruppo Mascio dai play off nel mach decisivo con un canestro a fil di sirena. Altri giocatori d’alto spessore sono il capitano Brian Sacchetti, l’italo-argentino Bruno Cerella, (per lui ultimo anno da giocatore) e da gennaio un altro ex Cremona Luca Vitali. Da Pistoia è giunto l’esterno Matteo Pollone e dalla Fortitudo Bologna, Simone Barbante, lungo di provata garanzia.
Coach Finelli con i suoi ragazzi vogliono regalare ai tifosi grandi soddisfazioni facendo anche “l’impossibile” per riuscirci. Domenica 12 novembre 2023 alle ore 18, i bergamaschi, ospiteranno al PalaFacchetti la Juvi Ferraroni Cremona. Sarà un match vibrante tra le due contendenti, appaiate in graduatoria a quota 10 punti insieme a Rieti.
Entrambe puntano a restare nella zona nobile della graduatoria. Gli oroamaranto, mentre hanno confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per Nicolò Giulietti (per lui stagione praticamente finita), hanno al tempo stesso rimesso a disposizione di coach Bechi l’americano Cotton che, finalmente, avrà un’arma in più a disposizione, per proseguire il cammino in campionato con maggior competitività.
Marco Ravara