Cremonese sconfitta a Terni

Nella 29a giornata di campionato si interrompe allo stadio Liberati la striscia di risultati positivi in trasferta per i grigiorossi.

Cremonese sconfitta a Terni
Cremona, 03 Marzo 2018 ore 18:34

Cremonese sconfitta al Liberati di Terni per 2-1. Si interrompe la striscia di risultati positivi colti in trasferta.

Cremonese sconfitta a Terni

Ternana-Cremonese 2-1
Ternana (4-3-1-2): Sala; Vitiello, Signorini, Rigione, Favalli; Defendi, Paolucci (26’ st Zanon), Signori (26’ st Barone); Tremolada; Piovaccari, Montalto (21’ st Albadoro). All.: De Canio.
Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Claiton, Renzetti; Macek (11’ st Piccolo), Arini, Cavion; Castrovilli (35’ st Perrulli); Scamacca (11’ st Brighenti). All.: Tesser.

Arbitro: Di Martino di Teramo (assistenti: Colella di Crotone e Sechi di Sassari. Quarto ufficiale: Zingarelli di Siena). Ammoniti: Claiton (C), Piccolo (C), Piovaccari (T). Reti: 7’ pt Montalto (T), 42’ pt Defendi (T), 23’ st Cavion (C).

Primo tempo

Si interrompe al Liberati di Terni la striscia di risultati positivi colti in trasferta dalla Cremonese. Forfait poco prima dell’ingresso in campo di Croce che si infortuna durante il riscaldamento. Nel primo tempo la Cremonese soffre gli umbri e non riesce a rendersi pericolosa. Ternana in vantaggio al 7’ con un colpo di testa di Montalto che insacca il cross di Favalli. La Cremo fatica a guadagnare metri e si fa vedere dalle parti di Sala con qualche corner improduttivo. Al 32’ è ancora Montalto a chiamare alla parata Ujkani con un tiro dalla distanza. Poco dopo il portiere grigiorosso chiude in uscita su Piovaccari. Al 42’ difesa grigiorossa in tilt su un altro cross di Favalli e Defendi batte Ujkani di testa.

Secondo tempo

Nella ripresa l’ingresso di Brighenti sembra scuotere i grigiorossi ed è proprio il centravanti a chiamare Sala alla prima parata con un diagonale (15’). E’ ancora Brighenti ad impegnare il portiere umbro con un destro radente (22’ st). Pochi secondi più tardi la Cremo riapre la partita con un colpo ravvicinato di Cavion su cross di Castrovilli. Al 25’ lo stesso Castrovilli si presenta in area di rigore ma non riesce a concludere a rete. Dieci minuti più tardi la Ternana si salva con Favalli che respinge davanti alla porta al termine di una mischia. Gli ultimi assalti non sortiscono effetti e la Cremonese esce sconfitta.

Top news regionali
Turismo 2020
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia