Grigiorossi retrocessi

Cremonese retrocessa matematicamente in Serie B: "Non siamo stati all'altezza"

La lettera della società: "Chi senza dubbio ha dimostrato di essere da Serie A sono stati i nostri tifosi e la città di Cremona"

Cremonese retrocessa matematicamente in Serie B: "Non siamo stati all'altezza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la sconfitta per 1-5 contro il Bologna e il pareggio tra Lecce e Spezia, la Cremonese retrocede matematicamente in Serie B. La lettera della Società: "Non siamo stati all'altezza".

La Cremonese retrocede (matematicamente) in Serie B

"Il campo, da sempre giudice supremo, ha detto che siamo matematicamente retrocessi in Serie B e che, complessivamente, in questa stagione non siamo stati all’altezza di questa categoria".

Inizia così la lettera che la società ha pubblicato sui propri canali sociale per per esprimere il proprio dispiacere sull'esito della stagione della squadra nella Serie A.

È durata, infatti, un solo anno la permanenza in Serie A della Cremonese, tornata nella massima serie 26 anni dopo l'ultima volta. Una favola lunga una sola stagione.

Dopo la sconfitta per 1-5 contro il Bologna e il pareggio tra Lecce e Spezia, la Cremonese, infatti, è retrocessa matematicamente in Serie B. 

"Tifosi da Serie A"

"Chi senza dubbio ha dimostrato di essere da Serie A - continua la società - sono stati i nostri tifosi e la città di Cremona, con il loro affetto, il loro sostegno, la loro educazione e la loro civiltà. Pensando proprio a loro, più che a noi stessi, dispiace che l’esito di questa stagione sia quello odierno".

Il Campionato e la Coppa Italia

Il Campionato dei grigiorossi non è stato semplice. Nelle prime 18 giornate la squadra è riuscita a ottenere soltanto 7 punti con Alvini in panchina.

Poi, è arrivato il nuovo allenatore. Con Davide Ballardini la squadra ha centrato alcuni importanti risultati, riuscendo ad accumulare 17 punti in 18 giornate.

Ottimo anche il percorso in Coppa Italia interrotto però in semifinale contro la Fiorentina.

Questo però non è bastato a salvare la squadra dalla Serie B.  

"Il rammarico è grande"

"Gli sforzi fatti a tutti i livelli sono stati notevoli, sia per conquistarla che per difenderla, ma purtroppo non sono bastati. Il rammarico è grande, ma tutti noi abbiamo voglia di riguadagnarci questa possibilità: giudice di questa voglia, come sempre, sarà il campo", ha concluso la società.

(Foto di copertina: U.S. Cremonese)

Seguici sui nostri canali