Cremonese-Novara, dirige Abbattista di Molfetta | Forza Cremo

Designato il direttore di gara per la partita di domani pomeriggio fra i grigiorossi e la formazione di mister Di Carlo.

Cremonese-Novara, dirige Abbattista di Molfetta | Forza Cremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Designato il direttore di gara per la partita di domani pomeriggio fra i grigiorossi e la formazione di mister Di Carlo.

Cremonese-Novara: dirige Abbattista

La gara Cremonese-Novara di martedì 1° maggio 2018, valevole per la 38° Giornata del Campionato Serie B ConTe.it, sarà diretta dal Sig. Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Sig. Edoardo Raspollini di Livorno e Sig. Gaetano Intagliata di Siracusa. Quarto ufficiale è il Sig. Antonio Rapuano di Rimini. Abbattista ha arbitrato i grigiorossi in sette precedenti circostanze:

  • 27 marzo 2011: Salernitana-Cremonese 2-1, 28° giornata Lega Pro, girone A
  • 27 novembre 2011: Cremonese-Pergolettese 1-1, 14° giornata Lega Pro, girone B
  • 29 gennaio 2012: Cremonese-Piacenza 0-1, 21° giornata Lega Pro, girone B
  • 25 aprile 2012: Pergolettese-Cremonese 1-3, 31° giornata Lega Pro, girone B
  • 27 maggio 2012: Trapani-Cremonese 1-1, Semifinale Ritorno Playoff
  • 25 agosto 2017: Parma-Cremonese 1-0, 1° giornata Serie B
  • 12 novembre 2017: Cremonese-Palermo 1-2, 14° giornata Serie B

I precedenti con la Cremo

Una sola vittoria dunque per la Cremo sotto la direzione dell'arbitro di Molfetta e tante, tante polemiche. Ricordiamo molto bene quanto è accaduto in quesa stagione di Serie B: a Parma rigore molto dubbio assegnato ai crociati, poi trasformato da Calaiò; con il Palermo in casa il netto fallo di mani da parte del difensore rosanero Struna non ravvisato. In quella circostanza i grigiorossi persero l'imbattibilità allo Zini che durava da undici mesi e mister Tesser difese strenuamente la squadra, la società e la città intera, chiedendo rispetto da parte del direttore di gara, che da quel giorno non è più stato designato per le partite della Cremonese. Domani lo ritroveremo allo Zini nella partita cruciale del campionato. 

I precedenti con il Novara

Moltissimi anche i precedenti con il Novara, addirittura dieci, tutti in Serie B tra il 2013 e il 2017 per un totale di quattro vittorie per i piemontesi, tre pareggi e tre successi da parte degli avversari. Con Abbattista fioccano i cartellini gialli, ma anche i rossi sono estratti con una certa regolarità. 

FONTE:  cuoregrigiorosso.com

Seguici sui nostri canali