Cremonese: inizia la stagione della Primavera grigiorossa

Conferenza stampa inaugurale e tutti in campo: ecco la nuova Primavera della Cremonese targata Stefano Lucchini.

Cremonese: inizia la stagione della Primavera grigiorossa
Pubblicato:

Cremonese: inizia la stagione della Primavera grigiorossa targata Stefano Lucchini.

Cremonese: la Primavera grigiorossa

Apre i battenti anche la stagione della Primavera della Cremonese, ora guidata da mister Stefano Lucchini. Nella mattinata di ieri, martedì 24 luglio, l'ex difensore e il responsabile del settore giovanile grigiorosso Giovanni Bonavita erano presenti in conferenza stampa al Centro Arvedi per rilasciare alla stampa alcune dichiarazioni introduttive alla nuova avventura. Come si legge dal sito ufficiale della società, i convocati sono in totale ventiquattro, ma non tutti sono da oggi disponibili poiché si attendono i ragazzi aggregati alla prima squadra a Spiazzo e Stefano Cella e Marco Bingo, impegnati con la selezione azzurra B Italia in una manifestazione nell'Irlanda del Nord.

Dare continuità

Le parole di Bonavita: «Sono felice di presentare una Primavera che è il frutto di un lavoro che fonda le sue radici in un percorso che dura da quattro anni. Il lavoro e i risultati raggiunti dal precedente tecnico, Giorgio Gatti, sono stati importanti, ora tocca a Stefano dare continuità: a sua disposizione ha una squadra giovane e motivata, composta dall’80% di ragazzi riconfermati dalla scorsa stagione. E questa è una precisa filosofia che ci sta regalando soddisfazioni». Importante l'asse con la prima squadra: «La vicinanza del direttore generale Armenia e del direttore sportivo Rinaudo, che hanno partecipato alla presentazione del gruppo della Primavera in prima persona, è per noi motivo di orgoglio. Alcuni dei nostri ragazzi sono in ritiro, Filippo Forni è il terzo anno che viene aggregato e sicuramente questo è un buon segnale e un segnale che, in futuro, magari ci potranno essere ulteriori innesti».

Felice per la nuova opportunità mister Lucchini: «Ringrazio Bonavita e tutta la Cremonese per la fiducia che è stata riposta in me: si tratta di un passo molto importante, che mi vede coinvolto emotivamente. Sono cresciuto in questo vivaio e spero di saper trasmettere ai ragazzi la stessa passione che brucia ancora dentro di me».

I convocati

PORTIERI: Andrea Rossi (99), Nicolò Radaelli (01), Alessandro Fiore (01)
DIFENSORI: Riccardo Bignami (00), Filippo Maria Forni (99), Federico Palla (00), Federico Cerri (01), Andrea Alpoli (01), Nicolas Perotta (01), Davide Missaglia (00), Omar Hoxha (01), Alessandro Besozzi (00)
CENTROCAMPISTI: Manuel Poledri (00), Ireno Crivella (01), Lorenzo Rossi (01), Marco Amadio (99), Stefano Cella (01), Daouda Sow (01), Stefano Girelli (01), Simone Brignoli (00)
ATTACCANTI: Cristian Spini (01), Simone Rapisarda (01), Konan Junior Kadjo (01), Marco Josè Bingo (01)

Allenatore: Stefano Lucchini
Preparatore dei portieri: Alessandro Bianchessi
Preparatore atletico: Marvin Vigani
Accompagnatore: Diego Volpi

FONTE:  cuoregrigiorosso.com

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali