Cremonese-Ascoli, dirige Nasca di Bari

Designato il direttore di gara per la sfida di sabato, sesta giornata di ritorno del Campionato di B.

Cremonese-Ascoli, dirige Nasca di Bari
Pubblicato:

Cremonese-Ascoli. Designato il direttore di gara per la sfida di sabato, sesta giornata di ritorno del Campionato di B: è Nasca di Bari.

Cremonese-Ascoli, dirige Nasca di Bari

Sarà Luigi Nasca della sezione di Bari il direttore di gara per la sfida di questo sabato tra Cremonese ed Ascoli, valida per la venticinquesima giornata del campionato Serie B. Gli assistenti saranno il Sig. Mattia Scarpa di Reggio Emilia e il Sig. Manuel Robilotta di Sala Consilina. Il quarto ufficiale sarà il Sig. Claudio Panettella di Bari. La partita, in programma alle ore 15, rappresenta la terza in casa per i grigiorossi nel 2019.

Precedenti Grigiorossi

I precedenti del direttore di gara sorridono alla Cremonese, in quanto il signor Nasca ha arbitrato il match tra Cremonese e Parma del gennaio 2018 (l’ultima partita vinta in Serie B da Tesser), ed è anche l’arbitro che ha diretto la sfida dei grigiorossi con il Palermo dello scorso agosto, terminata sul risultato di 2-2. Inoltre, era direttore di gara in Cremonese-Crotone 1-0 di dicembre con gol di Boultam (ultima di Brighenti in grigiorosso). Per quanto riguarda le partite fischiate in Lega Pro con i grigiorossi, Nasca ha arbitrato  Cremonese Lecco del 22 febbraio 2009, partita che si concluse sullo 0-0.

Precedenti Ascoli

Il fischietto pugliese in passato ha diretto ben 20 volte l’Ascoli, per un totale di 7 vittorie dei bianconeri, 5 pareggi e 8 sconfitte, compresa quella di Coppa Italia contro il Lecce terminata ai calci di rigore nell’agosto 2016. L’ultimo successo in ordine di tempo dei 7 per l’Ascoli con Nasca ad arbitrare risale addirittura al 2012 (Ascoli-Brescia 2-0). Solo un rigore fischiato in 20 precedenti, quello del 2010 in Reggina-Ascoli 1-2. Tutti i match, tranne quello di Coppa  Italia, sono stati disputati in Serie B, compreso il playout dello scorso anno (gara di ritorno) con l’Entella finito 0-0 con salvezza per gli uomini allora allenati da Serse Cosmi.

FONTE:  cuoregrigiorosso.com

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali