star cremonese

Casalmaggiore accoglie il suo campione: grande festa per Desalu

La sua Casalmaggiore lo ha accolto in festa dopo l'oro olimpico vinto durante le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Casalmaggiore accoglie il suo campione: grande festa per Desalu
Sport Cremona, 19 Agosto 2021 ore 16:13

Non è finita la stagione per Fausto Desalu: ad attendere il campione olimpico è la sua città, la sua Casalmaggiore, che lo ha accolto in festa dopo l'oro olimpico vinto durante le Olimpiadi di Tokyo 2020.

LEGGI ANCHE: italia nella storia! Medaglia d'oro nella staffetta 4x100 alle Olimpiadi di Tokyo

Grande festa a Casalmaggiore per Fausto Desalu

Fausto è carico, pronto a ricominciare la stagione (mai finita), dando il massimo e puntando sempre più in alto. Ai microfoni del Tgr ha dichiarato che :

"Da lunedì tornerò sempre più forte, voglio veramente lasciare il segno nella storia anche nella gara individuale.

Ho raggiunto finalmente il mio obiettivo, spero di poter ispirare ancora più gente perché per me l'atletica è un bellissimo sport che insegna tantissimi valori."

Tanta grinta e impegno, che però non lo hanno fatto desistere dal presenziare la festa di Casalmaggiore, dove è stata organizzata una sfilata in suo onore a cui hanno partecipato un migliaio di persone.

Sul palco, assieme a Fausto, anche tutti coloro che hanno creduto in lui dall'inizio: da quando stava a Sabbioneta (nel Mantovano) dove ha vissuto da adolescente fino ad approdare alla pista casalasca che lo ha accolto.

Il ringraziamento di mamma Veronica

Presente, questa volta dal vivo, anche mamma Veronica, che ha cresciuto Fausto riuscendo a lavorare come badante una volta giunta in Italia: la donna ha colto l'occasione per ringraziare la città di Casalmaggiore per l'accoglienza degli anni passati.