Basket serie A2: il possibile play-off della Vanoli Cremona
In base alla formula stabilita dalla Lega Pallacanestro di A2, Cremona entrerebbe nel girone Argento dei play-off Promozione
A2 Basket: Vanoli Cremona, il possibile play-off.
Play-off A2 Basket
I risultati della quarta giornata del Girone Giallo della seconda "fase ad Orologio " capitolo Promozione, hanno creato un'inattesa situazione di classifica. Praticamente le sei squadre si sono suddivise in tre fasce: al comando la coppia Gruppo Mascio Treviglio-Unieuro Forlì a quota 12 punti ad inseguire Vanoli Cremona e Acqua San Bernardo Cantù a quota 8 e sul fondo a quota 4 Tramec Cento e Giorgio Tesi Group Pistoia. Tutto ciò a due giornate dalla chiusura delle ostilità del girone.
Alla Vanoli Cremona restano la trasferta di Domenica a Pistoia e successivamente al PalaRadi il match contro la Tramec Cento. Difficilmente il sodalizio di coach Cavina, alla luce di quanto evidenziato, riuscirà ad agganciarsi ai primi due posti della graduatoria, così come pensiamo sia per Cantù. Non ci voleva il passo falso interno contro Forlì.
Vanoli Cremona nel girone Argento?
Restando così le cose, in base alla formula stabilita dalla Lega Pallacanestro di A2, Cremona entrerebbe nel girone Argento dei play-off Promozione che sarebbe così formato: Torino-Udine, Treviglio-Rimini, Cremona-Trapani e Cento-Fortitudo Bologna. Tutto sommato potrebbe anche andar bene a Pecchia e compagni che inizierebbero la fase decisiva della stagione contro un avversario "alla portata".
Marco Ravara
(Foto di copertina: vanolibasket.it)