Sport
SPORT

Basket Serie A2: domenica il match tra Juvi Ferraroni e Moncada Energia Agrigento

Gli oroamaranto non possono fallire davanti al pubblico amico l’appuntamento con la vittoria

Basket Serie A2: domenica il match tra Juvi Ferraroni e Moncada Energia Agrigento
Cremona Pubblicazione:

Lo scorsa stagione 2022-2023, la Moncada Energia Agrigento ha guadagnato l’accesso ai play-off per la A1 e vorrebbe ripetersi anche quest’anno. L’intenzione della dirigenza e le attese dei tifosi, sono proprio queste. I siciliani, che domenica 19 novembre 2023 alle 12 saranno di scena al PalaRadi contro la Juvi Ferraroni, fanno del fattore campo un punto a favore, mentre in trasferta, sono deboli.

Juvi Ferraroni e Moncada Energia Agrigento

Delle nove gare disputate sino ad oggi, la Moncada Energia ha vinto solo tre volte. Se non invertirà quanto prima la rotta, crediamo che anche il traguardo da raggiungere sarà ben diverso dal preventivato. Coach Damiano Pilot, che è il più giovane della categoria, classe 1989, sta cercando con un lavoro particolarmente intenso negli allenamenti tecnico tattici, di dare maggiore competitività al gruppo.

Tra i giocatori di spicco Sperduto, Ambrosin, Traorè, gli oriundi italoargentini Chiarastella e Morici, Ronca, gli americani Cohill e Polakovich, l’estone Peterson. Le prospettive sono quelle di sempre, cercare di far crescere sempre di più i giovani talenti e lanciare nomi nuovi come quelli di Polakovich e Cohill. Come si può notare non esiste una “stella” nel roster. Tutti devono “sentirsi stelle” come vuole la filosofia societaria del sodalizio biancoazzurro.

Gli oroamaranto non possono fallire davanti al pubblico amico l’appuntamento con la vittoria. Non si so ancora se coach Bechi potrà utilizzare l’americano Cotton che pareva poter rientrare  in gara contro Treviglio. Per il resto il gruppo è in salute. Intanto Niccolò Giulietti si è sottoposto all’operazione di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. L’operazione è perfettamente riuscita. Il giocatore nei prossimi giorni inizierà il percorso riabilitativo.

Marco Ravara

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali