SPORT

Basket: la Juvi Ferraroni pronta a sfidare Forlì: al via la stagione di A2

Obiettivo salvezza confermato la squadra di coach Bechi, che punta a partire con il piede giusto contro una delle squadre più temibili del campionato

Basket: la Juvi Ferraroni pronta a sfidare Forlì: al via la stagione di A2

La Juvi Ferraroni apre il campionato 2025-2026 di A2 affrontando sabato l’Unieuro Forlì, squadra tra le favorite per la promozione. Obiettivo degli oroamaranto resta la salvezza, con la squadra di coach Bechi pronta a migliorare intensità e lucidità viste nelle amichevoli estive.

Juvi Ferraroni – Unieuro Forlì

La Juvi Ferraroni è pronta per iniziare il campionato 2025-2026. Nuova stagione ma obiettivo invariato (la salvezza), anche in questa serie A2 che, rispetto a quella dello scorso anno, sembra aver un livello ancor più elevato sul piano tecnico. La compagine di coach Bechi sabato 20 settembre 2025 alle 20.30 inizia l’avventura al PalaRadi contro l’Unieuro Forlì. I

romagnoli sono tra i candidati al salto in A1. Gli oroamaranto hanno già conosciuto la forza degli avversari nel recente torneo di Modena dove sono stati superati 91-88. Il primo e il secondo quarto hanno visto i gigliati commettere qualche errore di troppo, concedendo a Forlì la possibilità di correre in campo aperto e trovare tiri da tre punti con ottime percentuali.

Nella seconda parte di gara poi si è registrata  la reazione di tutta la squadra cremonese che ha alzato l’intensità difensiva, ha messo grande fisicità e attenzione e in pratica, si è rimessa “in partita”. Questa è una situazione che si è evidenziata anche in altre circostanze: tante energie perse che hanno portato a finali gestiti senza la necessaria lucidità. Sicuramente coach Bechi ed il suo staff avranno lavorato nell’ultima settimana di allenamenti con grande attenzione per porvi rimedio.

Gli avversari

In casa Unieuro coach Antimo Martino ha dichiarato che lo scorso anno è stata una stagione positiva, chiusa in crescita. Quest’anno si è aggiunto pericolosità sul perimetro, con giocatori come Kadeem Allen, che è tornato a Forlì dopo una precedente esperienza, e Pietro Aradori, giocatore incredibile, che riesce a far canestro in molti modi. Con loro Raphael Gaspardo (recentemente grande protagonista in maglia azzurra nel “tre contro tre”), Simone Pepe, Demonte Harper, l’inossidabile Giulio Gazzotti, Tavernelli, sono gli uomini di maggiore levatura dell’Unieuro.

La Juvi Ferraroni vuole iniziare subito bene, davanti al caloroso pubblico amico. Molto attese le prestazioni degli americani Garrett e McConico, di Bartoli, Panni, Vecchiola ed Allinei che hanno lasciato buona impressione nel pre-campionato.