Astori funerali il ricordo commosso del Pizzighettone

Oggi alle 10.00 nella Basilica di Santa Croce a Firenze si sono svolti i funerali del capitano della Fiorentina, morto improvvisamente per un arresto cardiocircolatorio.

Astori funerali il ricordo commosso del Pizzighettone
Pubblicato:

Astori funerali: Gerolamo Bernocchi, ex presidente del Pizzighettone dove Davide Astori giocò la sua prima stagione da professionista, ha parlato del capitano della Fiorentina scomparso domenica ad Udine.

Astori funerali: ragazzo eccezionale

Il ricordo che Bernocchi ha di Astori è quello di un ragazzo eccezionale sotto tutti i punti di vista. In particolare, dal punto di vista calcistico si notava che era pronto per fare il salto di qualità in poco tempo.

L’arrivo al Pizzighettone

Il Milan spesso mandava giovani della Primavera per fare esperienza nella squadra del Pizzighettone. Subito all’interno della squadra sono state notate le ottime qualità di Astori. E così, da lì a poco, passò al Cagliari e la sua carriera iniziò a decollare.

I funerali

Davide Astori è morto improvvisamente domenica scorsa in un hotel a Udine a causa di un arresto cardiocircolatorio. I funerali si sono svolti oggi, nella basilica di Santa Croce a Firenze, alla presenza di 10mila persone.

Seguici sui nostri canali