All’esordio in azzurro, Mirko Parisi vince l’oro nel kata a squadre FOTO

Per lui anche un quinto posto a livello individuale

All’esordio in azzurro, Mirko Parisi vince l’oro nel kata a squadre FOTO
07 Ottobre 2019 ore 21:25

Trionfo azzurro nel karate under diciotto. Si tratta dell’esordio in nazionale per  Mirko Parisi, orgoglio cremasco che domenica ha conquistato l’oro nel kata a squadre.

Croazia Open

Si è appena concluso il 19esimo “International Karate Tournament” a Fiume, in Croazia. Mirko Parisi ha esordito ufficialmente con la maglia azzurra e domenica è salito sul tatami con lo spirito giusto, portando a casa un quinto posto nell’individuale e l’oro nella competizione a squadre. Insieme a Matteo Vielmi e Pietro Binotto, Mirko forma il team maschile under 18 che col sostegno e lo sprone dell’allenatore Francesco Maffolini, ha guadagnato il gradino più alto del podio croato.

Mirko Parisi

Mirko ha 17 anni, fa karate dall’età di 8 e da quando ne ha 12 pratica la disciplina a livello agonistico. Abita ad Azzano, frazione di Torlino Vimercati, frequenta il «Marazzi» di Crema e si allena a Pian Camuno, in Valcamonica, tre giorni alla settimana.

La nazionale

Un infortunio subito nel 2018 lo ha tenuto lontano dal giro della nazionale per un po’, ma a febbraio è arrivata la convocazione per il primo seminario dell’anno e da allora, con la forza delle braccia e il sudore della fronte, ha conquistato la fiducia degli osservatori, guadagnandosi un biglietto per gli Open di Croazia, coronamento di un’annata d’oro.

TORNA ALLA HOME

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia