Alla Juvi Ferraroni sfuma il colpo grosso nel finale, a Rieti finisce 69-67
Gli oroamaranto cedono dopo una grande rimonta: pesano gli errori al tiro nei minuti decisivi

Ancora una sconfitta per la Juvi Ferraroni che cede a Rieti 67-69 dopo una grande rimonta. Domenica l’ultima chiamata contro Avellino per inseguire il sogno playoff.
Rieti - Juvi Ferraroni 69-67
Rieti, pur già sicura di disputare i play-off, ha voluto dimostrare ai propri tifosi di avere “ancora fame” di successi, e ha superato la Juvi Ferraroni 69-67. Tanti rimpianti per il team di coach Bechi che ha giocato un’ottima gara e non ha approfittato della battuta d’arresto di Cento a Cividale. Quando il match ha mostrato ritmi intensi la Juvi Ferraroni è andata in difficoltà, ma è riuscita a reagire. Peccato per gli errori al tiro nel finale. Gli estensi mantengono il distacco di due lunghezze in graduatoria sugli Juvini. Domenica 27 aprile 2025 ultimo turno della stagione regolare con Juvi Ferraroni-Avellino e Cento-Forlì.
Il match
Cremona subisce l’alto ritmo dei locali e Giombini ha 3 falli al 5’ (13-6). Si riorganizza la Juvi che si porta in scia ai laziali 13-11. I cremonesi schierano anche “quintetti piccoli” ed al 10’ il parziale 20-17. I laziali con qualità allungano con decisione con due “triple” di Sarto e Spanghero 30-18 al 15’. Reazione “flash” degli ospiti 32-27 al 17’ ma Harris in “un amen” ristabilisce le distanze 38-30 all’intervallo. Il terzo periodo è di chiara marca Juvi.
Gli oroamaranto dapprima si mettono in scia ai laziali poi con un ottima difesa in particolare nei “raddoppi” con energia sullo slancio con canestri da tre e dalla breve distanza allungano 50-59 al 30’. La Sebastiani è spinta dal pubblico che non accetta la situazione sfavorevole. Zampogna si infortuna al ginocchio e Washington 4 falli. Rieti con i “cambi sistematici” difensivi ristabilisce la parità al 35’. Barbante e Washington sbagliano “triple” importanti e decisive. Gallo la realizza 69-67 e Washington in “entrata” sbaglia il tiro del possibile “overtime”.