XX Edizione

Alla Cremonese il Premio Gianni Brera

Un riconoscimento agli sportivi dell’anno per ricordare l’insegnamento che fu di “Giuanfucarlo”

Alla Cremonese il Premio Gianni Brera
Pubblicato:

Una serata straordinaria al Teatro del Verme di Milano per la cerimonia di consegna del Premio Gianni Brera; un riconoscimento agli sportivi dell’anno per ricordare l’insegnamento che fu di “Giuanfucarlo”, per far rivivere i suoi racconti, il suo sport e il suo mondo.

Alla Cremonese il Premio Gianni Brera

Alla serata, condotta da Mino Taveri, presente anche il Sottosegretario con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia Lara Magoni che, portando i saluti del Presidente Fontana, ha ricordato lo sport come pilastro fondamentale delle attività regionali.

A Lei l’onore di premiare il Campione di Spada Federico Vismara e due società di calcio: il Monza e la Cremonese.

Da sinistra presidente regionale Moto d’acqua Michele Cadei, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Sottosegretario Lara Magoni e il Vicepresidente del CONI regionale Claudio Pedrazzini

La serata

Il Vicepresidente e Amministratore Delegato Adriano Galliani ha ricordato di aver conosciuto il Sottosegretario Lara Magoni durante il percorso da Senatore nel 2018 dove sedevano vicini a Palazzo Madama.

Il Sottosegretario ha chiesto al pubblico presente di abbracciare con entusiasmo il Presidente della Cremonese Paolo Rossi perché portasse alla squadra tutta la grinta necessaria per combattere fino alla fine questa difficile sfida in Serie A. Sono cinque su venti le squadre lombarde presenti nel massimo campionato, la Lombardia è protagonista da sempre nel mondo dello sport in tutte le discipline sportive.

Il premio

Il premio, in ricordo dell’indimenticabile Gianni Brera, un uomo che ha fatto la storia, che ha attraversato la storia, che rappresenta la storia è un riconoscimento molto importante e quest’edizione ha premiato anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò a rappresentanza di tutti i grandi successi Olimpici.

(Foto di copertina: AD Cremonese Ariedo Braida, giornalista Filippo Grassia, Presidente Monza Adriano Galliani, Presidente Cremonese Paolo Rossi e il Sottosegretario Lara Magoni)

Seguici sui nostri canali