Il video-appello

"Serve responsabilità. Usate le mascherine". L'appello del Provveditore agli studenti VIDEO

"All’uscita da scuola i ragazzi spesso non portano la mascherina e sono troppo ravvicinati".

Pubblicato:
Aggiornato:

"Serve essere responsabili". Il video-appello del dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia di Cremona, Fabio Molinari.

"Serve responsabilità. Usate le mascherine". L'appello del Provveditore agli studenti

Il provveditore di Cremona, Fabio Molinari, è intervenuto con un videomessaggio indirizzato agli studenti cremonesi che, in questi giorni di scuola, spesso non si sono dimostrati refrattari nel rispettare le nome anticovid, dando vita ad assembramenti e non indossando la mascherina:

"Le scuole sono ricominciate per fortuna senza particolari intoppi. Tuttavia mi è stato segnalato da più parti che all'uscita da scuola i ragazzi spesso non portano la mascherina, sono troppo ravvicinati, quindi non tengono conto del fatto che certi comportamenti vanno mantenuti fino a che non si arriva a casa.

Desidero raccomandare a tutti i ragazzi, soprattutto quelli più grandi di essere veramente responsabili perchè siamo ancora nel mezzo di una pandemia che ci sta dando un minimo di tregua ma dai dati vediamo che è sempre presente e probabilmente non ci lascerà fino a che non avremo il vaccino. Quindi raccomando a tutti la responsabilità e i giusti comportamenti perchè solo con la corresponsabilità di tutti riusciremo a gestire questo delicato momento".

Tamponi ed esiti in un giorno: a scuola scatta il piano anticovid

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali