Il video-appello

“Serve responsabilità. Usate le mascherine”. L’appello del Provveditore agli studenti VIDEO

"All’uscita da scuola i ragazzi spesso non portano la mascherina e sono troppo ravvicinati".

Cremona, 16 Settembre 2020 ore 06:34

“Serve essere responsabili”. Il video-appello del dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia di Cremona, Fabio Molinari.

“Serve responsabilità. Usate le mascherine”. L’appello del Provveditore agli studenti

Il provveditore di Cremona, Fabio Molinari, è intervenuto con un videomessaggio indirizzato agli studenti cremonesi che, in questi giorni di scuola, spesso non si sono dimostrati refrattari nel rispettare le nome anticovid, dando vita ad assembramenti e non indossando la mascherina:

“Le scuole sono ricominciate per fortuna senza particolari intoppi. Tuttavia mi è stato segnalato da più parti che all’uscita da scuola i ragazzi spesso non portano la mascherina, sono troppo ravvicinati, quindi non tengono conto del fatto che certi comportamenti vanno mantenuti fino a che non si arriva a casa.

Desidero raccomandare a tutti i ragazzi, soprattutto quelli più grandi di essere veramente responsabili perchè siamo ancora nel mezzo di una pandemia che ci sta dando un minimo di tregua ma dai dati vediamo che è sempre presente e probabilmente non ci lascerà fino a che non avremo il vaccino. Quindi raccomando a tutti la responsabilità e i giusti comportamenti perchè solo con la corresponsabilità di tutti riusciremo a gestire questo delicato momento”.

Tamponi ed esiti in un giorno: a scuola scatta il piano anticovid

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia