Scuola: nominati i nuovi presidi della provincia di Cremona
L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha nominato i dirigenti scolastici per le tre sedi vacanti della nostra provincia.
Scuola: nominati i nuovi dirigenti scolastici per le tre sedi vacanti della provincia di Cremona.
Scuola: nominati i nuovi presidi
Quello che si appresta a iniziare sarà un anno scolastico all’insegna delle incognite. Ma per alcune delle nostre scuole almeno c’è la certezza della nomina dei nuovi dirigenti, arrivata ieri, martedì 25 agosto 2020.
Tre sedi vacanti in provincia di Cremona
In provincia di Cremona erano tre sedi vacanti.
Così per l’istituto di istruzione superiore Ghisleri-Beltrami è stata incaricata Simona Piperno, che prenderà il posto di Maria Grazia Nolli, appena passata a dirigere il liceo classico Manin.
L’istituto Stanga, invece, sarà diretto da Roberta Ghirardosi, che sostituirà il neo-dirigente del liceo scientifico Aselli, Alberto Ferrari.
Infine alla guida dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Soncino è stato nominato Luca Serafini.
In servizio dal 1° settembre
I dirigenti neo immessi in ruolo assumeranno servizio il 1° settembre 2020, come stabilisce il decreto dell’Ufficio Scolastico Regionale. Il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Fabio Molinari, dà il benvenuto ai nuovi presidi: «Complimenti ai tre nuovi dirigenti scolastici che hanno scelto le sedi vacanti della provincia di Cremona. Sono sicuro che lavoreranno al meglio per il buon funzionamento delle scuole loro affidate».
Riapertura scuole: cosa succederà in caso di un positivo al Covid? Ecco le procedure