Idee & Consigli

Giubbotti da uomo, ad ogni stagione il suo capospalla

Giubbotti da uomo, ad ogni stagione il suo capospalla
Idee & Consigli 23 Aprile 2022 ore 07:00

Il guardaroba maschile e quello femminile sono differenti per diversi aspetti. Le donne hanno una scelta più ampia, in particolare per quanto riguarda le calzature, gli abiti, e le borse, mentre i signori uomini hanno una serie di capi basici, dai quali non è possibile prescindere, come la cravatta o il completo giacca/pantalone. Ma nell'armadio di entrambi quello che non può mancare è il capospalla, un elemento davvero fondamentale per il look, ed è in grado di rappresentare come pochi lo stile di chi lo indossa.

Il giubbotto è il capospalla per eccellenza del guardaroba maschile, un tipo di soprabito che può essere sia sportivo che formale, e che da solo riesce a dare una sferzata decisa ad un look, rendendolo meno serioso o, al contrario, mettendone in risalto il carattere sportivo. La casa di moda milanese Boggi, propone una serie di giubbotti uomo versatili e confortevoli, adatti ad ogni tipo di outfit, dai più eleganti a quelli easy.

Quando si indossa un completo giacca/pantalone, dal taglio pulito e dalle linee dritte, abbinare il soprabito giusto può sembrare difficile. Per tutti, forse, ma non per chi sceglie Boggi. La maison ha creato per i suoi clienti una serie di capispalla estremamente ricercati e di classe, come l'elegante impermeabile in tessuto tecnico, a tre strati, foderato con morbido jersey elasticizzato, e rivestito di uno strato esterno idrorepellente. La particolarità di questo capo, sta nelle cuciture rinforzate, applicate con la tecnica della termonastratura, che rendono questo giubbotto resistente al vento, particolarmente adatto anche alle stagioni più fredde.

Ma per i momenti di relax e di svago, il brand propone una vasta scelta tra giubbotti antivento in tessuto tecnico, e gilet in nylon, trapuntati e imbottiti in piuma, disponibili in differenti colori, come il beige, il blu o il rosso. Per uno stile sporty-chic, invece, il bomber è l'ideale per dare al look un tocco informale, senza stravolgerlo completamente.

Per chi ama questo stile particolare, è possibile scegliere tra due tessuti, la pelle scamosciata e quella semplice. Mai come in questo caso, il tessuto è in grado di fare la differenza, e dare all'intero look uno stile diametralmente differente.

Il bomber di pelle, infatti, può addirittura rappresentare un "sostituto" della giacca, ed essere indossato insieme alla camicia e alla cravatta, magari abbinato ad un pantalone tono su tono dalle linee dritte, senza risvolto sul fondo, e con un paio di mocassini in pelle bottalata. Un outfit di sicuro effetto, curato nei dettagli, semplice ed elegante allo stesso tempo, che certamente non passerà inosservato.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter