Sponsorizzato

Acqua minerale: con Acquando rinasce il vetro a rendere

Acqua minerale: con Acquando rinasce il vetro a rendere
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva nella nostra provincia il nuovo servizio online di consegna a domicilio di acqua minerale in vetro a rendere e bibite del gruppo Refresco. Un modo comodo per farsi recapitare acqua e bibite direttamente a casa, ma anche una proposta particolarmente sostenibile, che permette di dare nuova vita al vetro con decine di cicli di riutilizzo prima del riciclo, e che sta conquistando la nostra città, isolato dopo isolato.

L'acqua minerale a domicilio: basta un click

L’efficiente servizio basato sul vetro a rendere è stato molto diffuso fino agli anni Ottanta, ed è tornato prepotentemente nella quotidianità durante la pandemia, grazie ai numerosi tangibili vantaggi che presenta, primo tra tutti il risparmio del tempo. Si pensi ad esempio al percorso casa-negozio e alle code alle casse.

Il sistema scelto da Acquando consente di ricevere acqua minerale di alta qualità, evitando la fatica di trasportare pesanti casse di bottiglie: un grande vantaggio anche per chi è impossibilitato a fare questi sforzi, come neo-mamme, anziani e invalidi. Un’altra buona notizia è la totale gratuità della consegna per ricevere a casa marchi riconosciuti come Recoaro, S. Antonio, Valverde e molti altri.

In base alla zona di consegna, cambia l’assortimento offerto. La copertura del servizio cresce di settimana in settimana. Basta cliccare acquando.it, inserire il proprio CAP e verificare di poter essere serviti.

Ritorno al rispetto per l’ambiente

Acquando nasce da un’idea del Gruppo Refresco, particolarmente attento ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare. E’ l’idea di prolungare la vita delle bottiglie in vetro distribuite, riducendo sia la componente di rifiuti, sia quella di riciclo e di nuova lavorazione del vetro.

Le bottiglie di vetro vuote, infatti, non vanno gettate nella raccolta differenziata. Ma saranno da riconsegnare al concessionario. In questo modo saranno riutilizzate, dopo essere state accuratamente lavate e sanificate. E avranno così una nuova vita in ottica di economia circolare e lotta agli sprechi.

Il sistema circolare del vetro a rendere riduce così i rifiuti, ottimizza la raccolta differenziata e lo smaltimento e consente di risparmiare in termini di energia e risorse. Un grande vantaggio per l’ambiente.

Seguici sui nostri canali