Luca Rimanti e le minacce: “Sapevano dove colpirmi, ecco perché mi sono ritirato” VIDEO

Stamattina la presentazione del nuovo candidato ad Agnadello.

Pubblicato:
Aggiornato:

 

E’ Stefano Samarati, 28 anni, il nuovo candidato sindaco della Lega di Agnadello, dopo la rinuncia di Luca Rimanti per le “gravi minacce” subite da ignoti nei giorni scorsi. Intanto Rimanti ha rotto il silenzio e raccontato come sono cominciate le minacce: “Sapevano dove colpirmi, ecco perché mi sono ritirato”.

LEGGI ANCHE: Luca Rimanti minacciato, lascia la corsa a Sindaco di Agnadello

La presentazione di Samarati

Il giovane agnadellese Samarati si è presentato stamattina, venerdì 19 aprile 2019, durante una conferenza stampa in un bar del paese, alla presenza dei vertici del Carroccio locale e della deputata Claudia Gobbato. Presente anche il segretario Cesare Parisciani, il coordinatore provinciale della Lega giovani Andrea Crippa e il commissario provinciale Rebecca Frassini. Ma c’era ovviamente anche Rimanti, il precedente candidato sindaco della Lega agnadellese, che mercoledì ha annunciato il ritiro della sua candidatura a sindaco dopo aver ricevuto minacce all’indirizzo suo e della sua famiglia. Per la prima volta il giovane controllore di volo ha rotto il silenzio e spiegato cosa sia successo.

Solidarietà unanime per Luca Rimanti

La solidarietà per Luca Rimanti è stata unanime. “Sono atteggiamenti mafiosi” ha detto Crippa  – Ora più che mai è importante vincere ad Agnadello, perché cose come questa non possono accadere”.  “Spero di essere all’altezza di questo ruolo e spero che i cittadini”  ha detto invece Samarati, prima di testimoniare a sua volta la solidarietà per Luca Rimanti. Il candidato minacciato ha parlato a lungo della sua decisione di ritirarsi dalla corsa.

LEGGI ANCHE: Lega Nord Crema: “Ad Agnadello atti gravissimi”

Il caso delle minacce in Parlamento

La scioccante  vicenda del candidato Rimanti  è arrivata mercoledì sera anche in Senato, per voce del senatore leghista Claudio Bossi.

LEGGI ANCHE: Arriva in Parlamento il caso del candidato minacciato Luca Rimanti

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali