Politica
L'annuncio

Elezioni Lombardia 2023, Piloni (PD) si ricandida: "Io ci sono!"

"In questi anni di impegno ho lavorato con l’unico obiettivo di risolvere i problemi con praticità e concretezza, senza steccati politici e in modo da poter venire incontro alle necessità di tutti i territori"

Elezioni Lombardia 2023, Piloni (PD) si ricandida: "Io ci sono!"
Politica 10 Dicembre 2022 ore 09:23

“Elezioni regionali 2023: io ci sono!”, è questo lo slogan con cui Matteo Piloni, consigliere regionale del Pd, si prepara ad affrontare la sfida, fissata con molta probabilità a domenica 12 febbraio, quando si voterà, appunto, per il consiglio regionale e il nuovo presidente di Regione Lombardia.

Elezioni Lombardia 2023, Piloni (PD) si ricandida: "Io ci sono!"

“In questi anni di impegno ho lavorato con l’unico obiettivo di risolvere i problemi con praticità e concretezza, senza steccati politici e in modo da poter venire incontro alle necessità di tutti i territori che compongono la provincia di Cremona – racconta Piloni –. Ho cercato di impegnarmi partendo non solo dalle cose da fare, ma anche da un insieme di valori che ho provato a rappresentare e concretizzare”.

Valori che per il consigliere dem sono stati alla base dell’impegno rivolto “alle infrastrutture, alla mobilità, all’ambiente, alla sanità, ai più fragili e al lavoro”.

E spiega: “Per me impegnarsi per lo sviluppo delle infrastrutture e della mobilità non riguarda soltanto costruire nuove strade, ma significa dare importanza al ‘tempo delle persone’. Allo stesso modo, porre al centro del proprio impegno politico l’ambiente significa pensare al futuro delle nuove generazioni, così come occuparsi del tema del lavoro riguarda anche dare importanza alla sicurezza dei lavoratori. Così è stato anche per la sanità e i più fragili, perché ho sempre ritenuto una priorità la salute di tutti e l’esigenza di dare a chi è in difficoltà il sostegno di cui necessita”.

Sono questi i motivi e lo spirito con cui Piloni ha ridato la sua “disponibilità a candidarmi per continuare a rappresentare il nostro territorio in Regione. Con maggiore consapevolezza rispetto al passato e sempre con l’obiettivo di accorciare le distanze ed essere utile. Ecco perché, io ci sono”.

Seguici sui nostri canali