Duranti-Scarpelli, il dibattito politico diventa lite social tra vicini di casa
Un confronto politico tra il candidato sindaco Angelo Scarpelli ed Enrico Duranti si è trasformato in una vera e propria lite social tra vicini di casa.
All’origine del diverbio c’era la posizione del gruppo di minoranza guidato da Enrico Duranti, “Movimento 3.0”, ma il confronto è sfociato in una lite social nella quale il candidato sindaco Angelo Scarpelli ha rinfacciato all’ex vicino di casa il rumore troppo alto di alcune serate di festa.
Duranti e l’appello ad annullare le schede
Tutto parte da un comunicato del capogruppo di minoranza Enrico Duranti, che a mezzo Facebook ha annunciato ufficialmente la non candidatura della sua lista, “Movimento 3.0”, alle prossime elezioni, invitando tra l’altro i cittadini ad invalidare le schede elettorali come segno di protesta.
La risposta di Scarpelli
A rispondere al consigliere è stato il candidato sindaco di “Sergnano in Comune” Angelo Scarpelli, che ha fatto notare a Duranti come “pur preoccupandosi giustamente dell’inquinamento ambientale e delle falde, non si sia mai preoccupato dell’inquinamento acustico cui sono stati sottoposti i suoi vicini di casa durante certe feste serali”.
Il batti e ribatti
La questione è poi degenerata in un batti e ribatti social tra i due, che hanno dimenticato la questione politico-amministrativa sfociando in una vera e propria querelle tra vicini di casa. Con lieto fine per entrambi, dato che già da alcuni mesi Duranti si è trasferito fuori Sergnano.
Puoi saperne di più sul Giornale di Treviglio e CremascoWeek in edicola questa settimana.