Cremona si può: venerdì incontro su retake e città universitaria

Giovani sempre protagonisti: un incontro che coinvolgerà gli under 35 della città.

Cremona si può: venerdì incontro su retake e città universitaria
Pubblicato:

Cremona si può: venerdì incontro su retake e città universitaria. Giovani sempre protagonisti: un incontro che coinvolgerà gli under 35 della città.

Cremona si può: "Giovani sempre protagonisti"

Giovani sempre protagonisti. Si intitola così l’incontro programmato per questa settimana all’interno del laboratorio “Cremona si può” che coinvolgerà gli under35 della città. Da due anni e mezzo il Sindaco Gianluca Galimberti promuove incontri con i ragazzi cremonesi su argomenti che riguardano Cremona.

Retake

Il percorso prosegue ora all'interno del laboratorio con una nuova modalità: formazione e azione, ovvero approfondimento di un argomento e azione collegata di retake, di presa in cura del bene comune. Già i giovani della coalizione, infatti, durante la campagna elettorale, avevano ridipinto i muri esterni della ex chiesetta dello Zaist, vandalizzati da scritte e tag, restituendo al quartiere e alla città un luogo in ordine e rinnovato e testimoniando concretamente la volontà di prendersi cura del bene comune.

Cremona universitaria

Il percorso con i giovani, inoltre, ha nuovo ulteriore obiettivo: coinvolgerli nella costruzione di una vera e propria Cremona universitaria, anche in vista dell’apertura del nuovo campus a Santa Monica. L’appuntamento, dunque, è per venerdì 29 novembre 2019 alle ore 21 alla sala Ial Cisl di via Dante.

Nel frattempo, continuano i due appuntamenti settimanali. Lo sportello sport dell’Assessore Luca Zanacchi è previsto come ogni settimana al giovedì dalle 9.30 alle 13.30 presso il suo ufficio a palazzo comunale (prenotandosi alla mail luca.zanacchi@comune.cremona.it). Il caffè col Sindaco, giunto al terzo appuntamento, è in programma questa settimana per venerdì 29 novembre nella zona di via Massarotti.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali