Consiglio di insediamento, presentata la Giunta Molaschi FOTO

Discorso di insediamento in ricordo dei sindaci emeriti di Vaiano. Sul versante consiliare, segnali di collaborazione dalla minoranza.

Consiglio di insediamento, presentata la Giunta Molaschi FOTO
Politica 22 Giugno 2018 ore 13:13

Eletto dieci giorni fa, il consiglio comunale di Vaiano Cremasco si è riunito ieri sera in presenza di molti cittadini. Durante il consiglio di insediamento del nuovo sindaco, Paolo Molaschi, sono stati presentati consiglieri e assessori. A Giuseppe Ricciardi la fascia di vicesindaco.

Gli assessorati

Il 10 giugno, la maggioranza dei vaianesi hanno accordato a Molaschi la propria fiducia. Scegliendo, tramite il sistema delle preferenze, i membri della Giunta che andranno a ricoprire i ruoli della Pubblica amministrazione. Sul fronte interno, l’assessorato ai Lavori pubblici è andato al già vicesindaco Ricciardi, mentre a Melissa Moroni quello dei Servizi sociali. Fra gli esterni, Barbara Viviani alla Cultura e Angela Maria Alchieri al Bilancio.

La squadra in consiglio

Il consiglio di insediamento ha dato modo ai vaianesi di conoscere anche il resto della squadra. Il consigliere delegato ai rapporti con le associazioni sarà Giuseppe Garbelli. Consigliera comunale con delega alla Comunicazione Arianna Ladina, mentre Elisa Geroldi andrà alle Politiche giovanili. La delega all’ambiente è andata a Marco Francesco Valdameri, mentre quella all’Istruzione a Rosa Grande. Quanto allo Sport, ci sarà Marco Corti, eletto anche presidente del Consiglio comunale.

 

TORNA ALLA HOME