Elezioni Comunali

Ballottaggi 2024: Andrea Virgilio è il nuovo Sindaco di Cremona

Terminato il secondo turno delle Elezioni Comunali, eletto il Primo Cittadino di Cremona

Ballottaggi 2024: Andrea Virgilio è il nuovo Sindaco di Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 23 e lunedì 24 giungo 2024, i cittadini di Cremona sono stati chiamati nuovamente alle urne dopo il primo turno delle Elezioni per eleggere il Primo Cittadino, svoltosi l'8 e il 9 giugno scorsi. Dovranno quindi esprimere la loro preferenza tra Alessandro Portesani (centrodestra) e Andrea Virgilio (centrosinistra).

A partire dalle ore 15 di oggi lo scrutinio delle schede per le Elezioni amministrative a Cremona. Unico comune in provincia, con altre i 15mila abitanti, senza ancora un Sindaco eletto.

Andrea Virgilio nuovo Sindaco di Cremona

Il candidato del centrosinistra, Vicesindaco uscente, si aggiudica la vittoria al secondo turno delle Elezioni Comunali 2024. Dopo l'iniziale vittoria parziale dello sfidante Alessandro Portesani (candidato del centrodestra) durante il primo turno delle Elezioni, Andrea Virgilio rimonta in classifica diventando il nuovo Sindaco di Cremona, con una maggioranza del 50,37% e 13.014 voti.

Ultimi aggiornamenti

Andrea Virgilio del centrosinistra è il nuovo Sindaco di Cremona

Vince il secondo turno il candidato Andrea Virgilio del centrosinistra, con una percentuale 50,37% a differenza dello sfidante Alessandro Portesani che ha totalizzato una percentuale del 49,63%. Andrea Virgilio, inizialmente secondo in classifica nel primo turno delle Elezioni Comunali 2024, vince con 13.014 a fronte dei 12.823 del candidato del centrodestra.

Andrea Virgilio

I dati dell'affluenza

Chiuse le votazioni per il secondo turno delle Elezioni Comunali, per il ballottaggio tra centrodestra e centrosinistra l'ultima affluenza registra è del 58, 74%. Fino alle ore 15 di lunedì 24 giugno 2024 era del 46,65%.

Alessandro Portesani e Andrea Virgilio

I due candidati sfidanti, che oggi si contendono il ruolo di Primo Cittadino, nel primo turno hanno totalizzato una preferenza sostanziale rispetto agli altri partiti. Alessandro Portesani (centrodestra) ha ottenuto il 43,19% dei voti, mentre lo sfidante secondo in classifica, Virgilio Andrea , centrosinistra ) ha totalizzato il 41,94%. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali