zona rossa

A Cremona fino al 6 aprile non si potrà accedere ai tre parchi storici della città

Ieri il sindaco ha firmato l'ordinanza, in linea con le disposizioni governative.

A Cremona fino al 6 aprile non si potrà accedere ai tre parchi storici della città
Pubblicato:

Ieri il sindaco ha firmato l'ordinanza, in linea con le disposizioni governative.

L'ordinanza del sindaco Galimberti

Anche il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, seguendo il dettato normativo dell'ultimo Dpcm che impone la chiusura dei parchi in zona rossa, ha firmato un'ordinanza in cui dispone il divieto di accedere ai tre parchi storici della città. Nella mattinata di ieri, 15 marzo 2021, giorni in cui la Lombardia si è tinta nuovamente di rosso, il primo cittadino cremonese scrive su Facebook:

"Da oggi fino al prossimo 6 aprile 2021 non si potrà accedere ai tre parchi storici della città. Oggi ho firmato un’apposita ordinanza. Si tratta del:
Parco del Vecchio Passeggio
Parco delle Colonie Padane
Parco di Porta Mosa
Al Parco del Vecchio Passeggio sarà consentito l’accesso esclusivamente ai dipendenti, collaboratori a vario titolo, volontari ed utenti della Cooperativa sociale ANFASS, della Cooperativa sociale L.A.E., della Cooperativa “La Tartaruga”, della Cooperativa Art. 32, della Cooperativa Non solo Noi e della Cooperativa D.D. APSI.
La decisione è stata presa per rispondere alle restrizioni previste dalle disposizioni dei DPCM e delle ordinanze regionali vigenti per fronteggiare l’epidemia Covid-19.
Si tratta di una misura necessaria in quanto la frequentazione dei nostri tre parchi generalmente è molto alta e rischia di creare occasioni di assembramento che dobbiamo cercare il più possibile di evitate per ridurre al minimo le possibilità di contagio per le prossime settimane e tornare, con una situazione migliore, a frequentare anche i nostri parchi in sicurezza.

Seguici sui nostri canali