Sole fino a Capodanno poi tornano nebbie, nuvole e (qualche) pioggia: previsioni meteo Cremona
A partire da giovedì 2 gennaio si assisterà a un aumento della nuvolosità e dell'instabilità
Sulla nostra regione con cieli sereni fino a domani: poi da giovedì 2 gennaio aumenta l'instabilità e la nuvolosità. Le previsioni meteo di Arpa Lombardia.
Sole fino a Capodanno
L'area di alta pressione che attualmente domina sull'Europa centrale e sul Mediterraneo inizierà a perdere forza, lasciando spazio a un flusso in quota inizialmente orientato da ovest. Successivamente, una depressione in arrivo dal Nord Atlantico si sposterà verso l'Italia, determinando un flusso proveniente da nord-nordovest.
Fino a domani, mercoledì 1° gennaio 2025, le condizioni meteo rimarranno prevalentemente stabili, con cieli sereni e scarsa nuvolosità. Tuttavia, da giovedì 2 si prevede un progressivo aumento delle nubi e una maggiore instabilità, accompagnata da possibili deboli piogge. Nel fine settimana, invece, l'alta pressione tenderà nuovamente a rinforzarsi sul Mediterraneo, favorendo un miglioramento del tempo.
Le previsioni meteo
Fino alle 24 di oggi, martedì 31 dicembre 2024: In prevalenza sereno o poco nuvoloso, con formazione di nebbia e foschie verso sera sulla Pianura. Precipitazioni assenti. Temperature massime in Pianura tra 6 e 9 °C.
Mercoledì 1 gennaio 2025 - Su gran parte della Pianura nebbie estese e nubi basse, altrove sereno o poco nuvoloso, con tendenza a velato dal pomeriggio e localmente nuvoloso dalla serata sulla fascia prealpina e sull'appennino Pavese. Precipitazioni in giornata assenti; verso sera possibile debole pioviggine sulla Pianura. Temperature minime in calo in montagna, in moderato rialzo in Pianura, massime in calo. In pianura minime tra -1 e 4°C, massime tra 4 e 8°C.
Giovedì 2 gennaio 2025 - Su Pianura e Oltrepò Pavese molto nuvoloso o coperto, su Alpi e Prealpi da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso o molto nuvoloso. Dalla notte tra Pianura e fascia prealpina precipitazioni deboli sparse, tendenza all'esaurimento in giornata. Dal pomeriggio sui settori retici di confine nevischio portato da nord, in possibile sconfinamento occasionale in serata anche alla Valcamonica e Orobie oltre 1100 metri circa. Temperature minime in aumento, massime stazionarie. In Pianura minime intorno a 4°C, massime intorno a 6°C.
Venerdì 3 gennaio 2025 - Da irregolarmente nuvoloso a poco nuvoloso. Verso sera sulla Pianura addensamenti sparsi per nubi basse, con foschie e locali banchi di nebbia. Fino al mattino residue deboli precipitazioni sui settori orientali e settentrionali, a carattere di nevischio oltre 1000 metri circa. In giornata assenti o occasionale pioviggine. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in aumento.
Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 - Sabato da poco nuvoloso a velato, con nubi basse e foschie sulla Pianura fino al mattino. Bassa probabilità di precipitazioni. Temperature minime stazionarie, massime in calo. Domenica da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso. Probabilità di deboli precipitazioni sparse dalla seconda parte della giornata. Temperature senza variazioni di rilievo.