Marcata instabilità

Rischio di forti temporali, il Comune di Cremona lancia la preallerta

Anche la Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta con codice arancione per maltempo sulla Lombardia.

Rischio di forti temporali, il Comune di Cremona lancia la preallerta
Meteo Cremona, 26 Luglio 2021 ore 08:08

Rischio di forti temporali dalle 12 di oggi, lunedì 26 luglio 2021: in pre allerta Comune, Polizia Locale, AEM S.p.A. e Padania Acque S.p.A.

Rischio di forti temporali

La Regione Lombardia ha diffuso un'allerta arancione (moderata) per rischio di forti temporali dalle 12 di oggi, lunedì 26 luglio 2021, per condizioni di marcata instabilità con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale.

Nella prima parte della giornata sarà interessata ancora prevalentemente a carattere sparso la fascia alpina, prealpina e pianura occidentale. Dal pomeriggio ci saranno fenomeni tendenti a diffusi, ma in spostamento verso sud-est, andando così ad interessare anche i restanti settori di Pianura e Appennino.

Fenomeni localmente di forte intensità possibili ovunque.

Anche per domani, martedì 27 luglio 2021, persisteranno condizioni di marcata instabilità su tutta la regione.

La pre allerta

Il Comune ha già provveduto a mettere in pre allerta Polizia Locale, AEM S.p.A. e Padania Acque S.p.A. in modo che siano pronti in caso di necessità. I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione nei casi in cui le loro abitazioni si trovino in aree facilmente soggette ad allagamenti, nonché ad evitare spostamenti con i propri mezzi se non strettamente necessari. Gli uffici comunali della Protezione Civile terranno monitorato in modo costante l'evolversi della situazione.