Meteo

In arrivo forti temporali, il Comune dirama la pre allerta

Rischio di forti precipitazioni dalle ore serali di oggi e nel pomeriggio di domani.

In arrivo forti temporali, il Comune dirama la pre allerta
Cremona, 02 Luglio 2020 ore 15:11

In arrivo forti temporali dalle ore serali di oggi: il Comune mette in pre allerta Polizia Locale, AEM S.p.A. e Padania Acque S.p.A.

In arrivo forti temporali

La Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione per rischio di temporali forti dalle ore serali di oggi, giovedì 2 luglio, e nella mattinata di domani, venerdì 3 luglio, con precipitazioni diffuse più intense ed insistenti sui settori prealpini e di pianura.

Domani

Dal pomeriggio di domani, venerdì 3 luglio, il minimo depressionario in spostamento sull’alto Tirreno, con aria umida instabile dai quadranti orientali, determinerà precipitazioni temporalesche che si svilupperanno prevalentemente sulle aree di pianura e con maggiore insistenza sulla parte più meridionale lungo la linea del Po. Nella notte di sabato 4 luglio le precipitazioni riguarderanno soprattutto la Bassa Pianura orientale, mentre dalla mattinata sono previste condizioni in graduale miglioramento.

La pre allerta del Comune

Il Comune ha già provveduto a mettere in pre allerta Polizia Locale, AEM S.p.A. e Padania Acque S.p.A. in modo che siano pronti in caso di necessità. I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione nei casi in cui le loro abitazioni si trovino in aree facilmente soggette ad allagamenti, nonché ad evitare spostamenti con i propri mezzi se non strettamente necessari. Gli uffici comunali della Protezione Civile terranno monitorato in modo costante l’evolversi della situazione.

LEGGI ANCHE: Questa sera in arrivo forti temporali (e locali grandinate) | Previsioni meteo Lombardia

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia