Chiara fa discutere

Il rumor sulla Ferragni: devolve il cachet di Sanremo per le donne ma non fa foto con le colleghe?

A detta di Davide Maggio, l'influencer cremonese non ha intenzione di posare con le altre co-conduttrici della kermesse

Il rumor sulla Ferragni: devolve il cachet di Sanremo per le donne ma non fa foto con le colleghe?
Pubblicato:

Il blog di tv ha dichiarato che gli addetti ai lavori definiscono l'imprenditrice digitale Chiara Maestà perché avanza alcune proposte da diva, sarà vero o sono solo voci?

Beneficienza contro la violenza sulle donne

Qualsiasi cosa dica o faccia finisce in prima pagina sui giornali ed è sulla bocca di tutti tra chi la appoggia e chi la critica. Stiamo ovviamente parlando della regina delle influencer, la cremonese Chiara Ferragni. Con oltre 28 milioni di follower su Instagram, l'imprenditrice digitale è uno dei personaggi più discussi in tutta Italia e non solo. Cos'è successo questa volta?

Ormai lo sanno anche i muri, Chiara sarà al fianco di Amadeus e Gianni Morandi nella serata inaugurale e finale del Festival di Sanremo 2023 che inizia martedì 7 febbraio. Fin qui niente di nuovo ma ieri, giovedì 12 gennaio, la cremonese ha dichiarato ad una conferenza stampa a Palazzo Parigi a Milano che cosa farà con il suo compenso da co-conduttrice.

Si è presentata davanti ai giornalisti con indosso una maglietta con una scritta emblematica ed inequivocabile, Girls supporting Girls(le ragazze supportano le ragazze), e ha annunciato che devolverà il suo intero cachet alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE. in supporto alle donne.

Il video pubblicato su Instagram con l'annuncio:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Una causa importante

"Per me è molto importante parlare più che mai di violenza psicologica. Io ne sono stata vittima in alcune relazioni, quasi tutte le donne ne sono state vittime. Quando sei dentro non te ne accorgi - ha dichiarato l'influencer - ‘È geloso, è possessivo’: sono atteggiamenti che devi riconoscere ma fino a quando normalizziamo questi comportamenti non se ne riesce ad uscire. Anche attraverso la moda porterò questi messaggi, lo farò con Dior".

Chi la segue lo sa, su queste tematiche la Ferragni è molto attiva. La scorsa settimana stava guardando la prima puntata dello storico programma del sabato sera di Mediaset "C'è posta per te" e come tanti altri in Italia ha sottolineato il suo disappunto per una storia raccontata che a sua detto(e non solo) ha dato voce ad un uomo tossico che maltratta la moglie.

È sempre stata apprezzata e stimata per certe scelte, durante la pandemia aveva dato un contributo importante con il marito Fedez per dare un aiuto concreto a tutto lo staff dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Anche questa volta ha voluto esprimere il suo supporto ad una causa importante. Sulla scelta dell’associazione la cremonese ha chiarito:

Ho conosciuto la presidente Antonella Veltri che mi ha parlato di quello che fanno per le donne in difficoltà. È davvero un grande lavoro su tutto il territorio. E così, ho pensato di dare una mano devolvendo a loro il mio intero compenso di Sanremo".

Chiara Ferragni con il manager Fabio e la presidente Alessandra Veltri

Troppo plateale?

In molti hanno elogiato l'influencer per la sua decisione ma anche se si sta parlando di beneficienza e di lottare contro la violenza sulle donne è scoppiata la polemica. Per alcuni la beneficienza si fa ma non si dice e organizzare apposta una conferenza stampa è stato ritenuto dai critici un gesto eccessivamente plateale. Altri hanno invece sottolineato che la Ferragni non va santificata perché il compenso del Festival(per due serate nel 2020 Diletta Leotta aveva guadagnato 50mila euro) non è niente rispetto a tutto quello che guadagna.

Come capita spesso, è intervenuta anche la giornalista Selvaggia Lucarelli che giudica da sempre l'imprenditrice di cercare il consenso a tutti i costi per farsi dire che è brava. Sotto Natale si era scagliata contro una comunicazione poco chiara della 34enne. Secondo la sua opinione, Chiara aveva sponsorizzato il suo pandoro realizzato da Balocco utilizzando delle parole ambigue che facevano intendere un intento benefico nonostante non fosse proprio così.

Le parole della Lucarelli pubblicate sulle storie di Instagram

Il rumor di Davide Maggio, Chiara Maestà

Ma le critiche alla Ferragni non finiscono qui. Anzi, vengono alimentate da un rumor insistente riportato dal blog tv di Davide Maggio. Secondo il gossip la celebre imprenditrice digitale non intende prestarsi a farsi fotografare con le altre co-conduttrici come da tradizione.

Insomma, per lei solo scatti in solitaria e il celebre sito ha reso noto il retroscena ironizzando sulla maglietta dell'influencer: “Girls supporting girls but not co-hosts”(Le ragazze supportano le ragazze ma non le co-conduttrici).  Inoltre, a giudicare dai primi retroscena intercettati, sembra che l’influencer di Cremona abbia iniziato a fare qualche capriccio da diva.

Avrebbe infatti fatto una richiesta particolare per la sua permanenza ligure:

"Chiara avrebbe chiesto una stanza tutta sua nei pressi della sala stampa, un ‘fortino extra omnes’ per rilassarsi prima del confronto con i giornalisti. Roba da ridere per chi conosce le tempistiche di quegli incontri nella città dei fiori e, più in generale, la frenesia di un tritacarne mediatico come Sanremo. Addetti ai lavori e tecnici l’hanno già ribattezzata Chiara Maestà."

Per ora è possibile che si tratti solamente di rumors anche perché al momento la diretta interessata non ha né confermato né smentito ma qualora dovrebbero rivelarsi veri non abbiamo dubbi che scoppiare un'altra inevitabile polemica.

Seguici sui nostri canali