Sciopero corriere espresso: niente pacchi per oggi

La manifestazione di protesta è stata organizzata, a detta dei manifestanti, contro "le condizioni di lavoro degli autisti" che operano per una ditta appaltatrice di Gls.

Sciopero corriere espresso: niente pacchi per oggi
Soresina, 17 Aprile 2018 ore 15:21

Sciopero corriere espresso Gls presso la sede di Brivio (LC), azienda leader nella spedizione di pacchi. La manifestazione, indetta dal Sindacato Sol Cobas, influirà con tutta probabilità sulla spedizione della merce.

Sciopero corriere espresso

A detta dei manifestanti, la manifestazione di protesta è stata organizzata contro “le condizioni di lavoro degli autisti” che operano per una ditta appaltatrice di Gls. Gli scioperanti hanno annunciato che l’astensione dal lavoro “proseguirà fino all’intervento della direzione generale Gls Italia”.

Manifestazione a Pizzighettone il 20 marzo

Quello di Brivio non è un caso isolato. A marzo Si Cobas e Adl Cobas si mobilitate in supporto delle istanze dei lavoratori della GLS per chiedere alla controparte un riconoscimento pieno delle organizzazioni sindacali. Il nodo centrale della rivendicazione era l’apertura di un tavolo di trattativa per discutere della piattaforma avanzata da Si Cobas e Adl Cobas. In particolare nella data del 20 marzo scorso il S.I.Cobas aveva organizzato un vero e proprio sciopero di filiera, che aveva coinvolto, dai magazzini ai furgoni delle consegne, un totale di 24 stabilimenti. Tra questi anche lo stabilimento di Pizzighettone i cui magazzini rimasero completamente bloccati per tutto il giorno.

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia