Politecnico di Milano, arriva a Cremona il Rettore Resta

In particolare verranno illustrati i contenuti della nuova Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering.

Politecnico di Milano, arriva a Cremona il Rettore Resta
Cremona, 09 Aprile 2018 ore 14:53

Politecnico di Milano: in arrivo domani il Rettore Ferruccio Resta

Politecnico di Milano asse Cremona

Il Rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta sarà a Cremona per un pomeriggio dedicato alle attività e alle prospettive della sede universitaria cremonese. L’incontro, aperto alla stampa, alle categorie economiche e alla cittadinanza, si terrà domani, martedì 10 aprile, alle ore 14,30, presso la sede di via Sesto. Il Politecnico, il Comune di Cremona e la Fondazione Arvedi Buschini presenteranno le azioni e gli investimenti messi in campo, in sinergia con ACSU(Associazione Centri Studi Universitari), a favore del Politecnico.

Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering

In particolare verranno illustrati i contenuti della nuova Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering, nata anche in seguito alla cattedra di acustica finanziata a partire dal 2015 e per 15 anni dalla Fondazione Arvedi Buschini, i progetti di ricerca del laboratorio di Musical Acoustics presso Museo del Violino e dell’Osservatorio Smart Agrifood.

Sinergia tra i Poli

La sinergia  tra Politecnico, Comune, Fondazione Arvedi Buschini e ACSU ha come indirizzo quello di un sempre maggiore radicamento del Politecnico nelle linee di sviluppo della città con il coinvolgimento in misura crescente delle categorie economiche e di tutti gli attori interessati. Al termine dell’incontro il Rettore Resta visiterà il Polo delle Tecnologie.

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia