Menu
Cerca

Istituto Stanga: lavori di riqualificazione per 400mila euro

Le opere consisteranno nell’adeguamento alle norme di sicurezza e si concentreranno principalmente nei mesi estivi. Termine previsto: dicembre 2018

Istituto Stanga: lavori di riqualificazione per 400mila euro
Economia Cremona, 12 Giugno 2018 ore 07:55

Istituto Stanga a Cremona al via importanti lavori di riqualificazione per 400mila euro

Istituto Stanga

La Provincia di Cremona, Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica, ha consegnato all’impresa i lavori per l’adeguamento alle norme di sicurezza, prevenzione incendi ed infortuni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Stanga”, all’interno dell’ex sanatorio di via Milano 24, ora denominato Palazzo Ghisalberti. Si tratta di un lavoro articolato, che prevede uno stanziamento complessivo di 400.000,00 Euro, interamente coperto da finanziamenti della Banca Europea degli Investimenti tramite il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Regione Lombardia.

I lavori

Nello specifico, gli interventi principali previsti consistono in opere edili ed impiantistiche per l’adeguamento alle norme di prevenzione incendi della scuola. Inoltre, sono previsti lavori di adeguamento funzionale, come la realizzazione di un nuovo spazio per l’accoglienza di studenti e genitori, con sala di attesa e un corner per l’accesso a internet, oltre a lavori di riqualificazione di terrazze e facciate della zona sud, con il rifacimento dei frontalini delle terrazze e la battitura con successiva reintonacatura della soletta di intradosso delle terrazze. Le porzioni di facciata interessate dai lavori verranno ritinteggiate.

Conclusione lavori a dicembre 2018

I lavori consegnati il giorno 8 giugno dovranno essere contrattualmente conclusi entro i primi giorni di dicembre del 2018, anche se buona parte delle lavorazioni, in particolare quelle interne, verranno eseguite, in accordo con l’impresa, nel periodo estivo ad attività didattica sospesa. Il progetto è stato redatto dai tecnici del Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica della Provincia di Cremona che seguiranno anche le varie fasi e lavorazioni del cantiere.

LEGGI ANCHE Ospedale di Cremona: in estate riorganizzazione dell’attività oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli