Fondi scuola anche a Cremona

Il governo stanzia 1 milione e 157mila euro per interventi sugli alcuni edifici scolastici della città.

Fondi scuola anche a Cremona
Cremona, 12 Febbraio 2018 ore 14:29

Fondi scuola: il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha reso pubblica l’assegnazione di più di un miliardo di euro di finanziamenti relativamente all’attuazione di interventi di messa in sicurezza.

Fondi scuola: a Cremona interventi in 8 scuole

Nel Comune di Cremona gli interventi finanziati riguardano due bandi ai quali l’ente ha partecipato. Il primo riguarda la realizzazione di lavori di edilizia scolastica, il secondo la realizzazione di indagini diagnostiche su solai delle scuole.

L’importo del finanziamento

L’ammontare complessivo del finanziamento ottenuto dal Comune di Cremona risulta superiore al milione di euro, esattamente € 1.157.400,00 euro . Consentirà di realizzare 11 interventi in 8 scuole cittadine: una scuola per l’Infanzia (Boschetto), sei scuole primarie (Stradivari, Trento Trieste, Don Primo Mazzolari, Manzoni, Monteverdi, Realdo Colombo) e la scuola secondaria di 1° grado Anna Frank.

I frutti di un lavoro di anni

Con questo finanziamento il Comune raccoglie i frutti di un lavoro fatto in anni di progettazione e programmazione sulla riqualificazione degli edifici, in primo luogo sulla sicurezza degli edifici scolastici.

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia