Educazione alla cittadinanza nelle scuole, il Comune di Cremona sostiene l’iniziativa

Campagna dell'ANCI per introdurla come materia curriculare negli istituti di ogni ordine e grado.

Educazione alla cittadinanza nelle scuole, il Comune di Cremona sostiene l’iniziativa
Economia Cremona, 20 Luglio 2018 ore 10:34

Educazione alla cittadinanza nella scuole, il Comune di Cremona sostiene l'iniziativa

Educazione alla cittadinanza nelle scuole

Il Comune di Cremona aderisce alla campagna dell'ANCI per introdurre l’ora di Educazione alla cittadinanza come materia curriculare nelle scuole di ogni ordine di grado. Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità e i luoghi per la raccolta delle firme a sostegno di questa proposta.

Senso di appartenenza alla comunità

Il 9 luglio ANCI Lombardia ha dato il via alla campagna promozionale per la raccolta di firme, promossa dal Presidente dell'ANCI, Antonio De Caro e dal sindaco di Firenze, Dario Nardella. L'obiettivo è far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di Educazione alla Cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali.

“L'ora di Educazione alla cittadinanza nelle scuole – dichiara al riguardo la Vice Sindaco con delega all'Istruzione Maura Ruggeri - vuole informare e far riflettere i giovani sul funzionamento delle istituzioni nazionali ed europee e sui sistemi di governo, per far crescere cittadini consapevoli, obiettivo pienamente condiviso e coerente con le linee d'indirizzo dell'Amministrazione in materia di politiche educative”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!