Eccellenze imprenditoriali lombarde

Cremona e imprese: assessore Guidesi tra i big di cosmetica, siderurgia e chimica

Ha fatto tappa oggi nel Cremasco e nel Cremonese il tour dell'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia.

Cremona e imprese: assessore Guidesi tra i big di cosmetica, siderurgia e chimica
Economia Cremona, 16 Luglio 2021 ore 16:29

Ha fatto tappa nel Cremasco e nel Cremonese il tour dell'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi che ha visitato alcune eccellenze imprenditoriali lombarde conosciute in tutto il mondo.

Un'iniziativa che, come spiega l'assessore lombardo, serve alla Regione per far conoscere le sue azioni a favore delle imprese e per accogliere i suggerimenti da parte degli imprenditori che lavorano sul territorio all'istituzione.

Assessore Guidesi nel Cremasco e Cremonese

"Anche oggi - ha spiegato nel corso della visita l'assessore Guido Guidesi -grazie al tour nei territori lombardi, ho potuto conoscere realtà straordinarie in settori strategici per la Lombardia. Regione Lombardia c'è. Colgo l'occasione di questi incontri per ribadirlo con forza a tutti gli imprenditori. Li ringrazio per quello che fanno per la nostra la Regione, per lo sviluppo e per l'occupazione".

"Dico loro - ha proseguito l'assessore - che da parte nostra c'è la volontà di sostenerli nel loro cammino imprenditoriale. Abbiamo a disposizione tutti gli strumenti per consentire il prima possibile di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati".

"Il confronto continuo e la mia presenza nelle realtà produttive, oltre ad essere una mia personale crescita culturale - ha detto ancora Guidesi - è utile a creare le giuste sinergie al fine di valorizzare tutto il potenziale che abbiamo a disposizione per primeggiare nei mercati internazionali grazie alla collaborazione tra pubblico e privato".

Le tappe del tour

Nel Cremasco Guidesi ha visitato la Lumson spa e l'Ancorotti Cosmetics: aziende leader mondiali nell'importante settore della cosmetica. Sempre nel cremasco l'assessore si è recato alla Coim Group, uno stabilimento chimico, che rappresenta un'altra realtà strategica del territorio, multinazionale lombarda che ricopre un ruolo di leadership nella produzione di poliestere, polioli, poliuretani e resine speciali per la realizzazione di materiali compositi e coatings.

Nella tappa cremonese non poteva mancare l'azienda per eccellenza: l'Acciaieria Arvedi produce nastri e lamiere di acciaio al carbonio laminati a caldo, laminati a freddo, decapati, zincati, preverniciati e tagliati a misura. E non poteva mancare il negozio Sperlari di Carlo Vittori: nel cuore della città. Da sempre casa del torrone e della mostarda cremonesi, il più antico negozio di Cremona.

3 foto Sfoglia la gallery