Campagna Amica gli over 65 possono vincere la spesa
Dalle ore 8 alle 12.30, ci sarà un mini-market di Campagna Amica, con i cibi – genuini, di stagione, dall’origine certa – portati in piazza dagli agricoltori di Coldiretti.
Campagna Amica: dalle 8 alle 12,30 in largo Ragazzi del ’99 e gli over-65 possono vincere la spesa (e riceverla a casa con il ‘rider a km zero’).
Campagna Amica
Un omaggio ai sapori del territorio e dell’estate, dedicato al Quartiere 1 di Cremona, con i prodotti garantiti dagli agricoltori di Campagna Amica (e dal ‘tutor della spesa’, che sarà a disposizione, con consigli e informazioni utili). Con uno spazio-giochi rivolto ai bambini e con un’attenzione in più per gli over-65, che riceveranno in dono un prodotto (o, se fortunati, un’intera spesa a km zero) targato Campagna Amica e Pomì. Con la possibilità, per i più anziani che lo richiedessero, di vedersi consegnata la spesa direttamente a casa, in bicicletta, dai ‘rider della spesa’.
Mini market
E’ la proposta che Coldiretti-Campagna Amica mette in campo domattina, martedì 26 giugno, dando vita all’iniziativa “W l’Estate”, in largo Ragazzi del ’99 a Cremona, nel rispondere all’invito giunto dal Comitato di Quartiere 1. Dalle ore 8 alle 12.30, ci sarà un mini-market di Campagna Amica, con i cibi – genuini, di stagione, dall’origine certa – portati in piazza dagli agricoltori di Coldiretti. Con tante eccellenze made in Lombardia (frutta e verdura di stagione saranno le regine della giornata, ma ci saranno anche miele, salumi, formaggi, prodotti da forno, prodotti caprini o di bufala). Ci sarà la zona-bimbi, dedicata ai più piccoli, dove scoprire come nascono i prodotti della nostra agricoltura e prendere parte a giochi legati ai temi della vita in campagna e dell’attenzione alla stagionalità.
Spesa gratis
Per gli over-65 ci saranno alcune gustose sorprese. Con la possibilità di ricevere in dono un singolo prodotto (ci sono anche le eccellenze offerte dal Consorzio Casalasco del Pomodoro), un “agri-bag di Campagna Amica” o l’intera spesa che – se richiesto – potrà essere recapitata direttamente a casa dal ‘raider della spesa’ messo a disposizione da Campagna Amica. “Con entusiasmo abbiamo accolto l’invito del Comitato di Quartiere 1, che ringraziamo per l’attenzione ai temi che ci sono cari, a partire dalla promozione e difesa della nostra agricoltura. Le aziende di Campagna Amica rispondono a questo invito impegnandosi a regalare al Quartiere una mattinata nel segno della bontà e dell’allegria” sottolinea Mauro Donda, Direttore di Coldiretti Cremona. L’appuntamento ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.