Consegnate ieri sera in Aula le borse di studio per gli studenti meritevoli. Assegni da 400, 200 e 150 euro per quelli delle medie e delle superiori. Da 500, 250 e 200 euro per chi ha sostenuto gli esami di maturità.
Borse di studio ai più brillanti
Una soddisfazione per i ragazzi, per le famiglie ma anche per l’Amministrazione comunale. Martedì sera, prima della discussione del primo punto all’ordine del giorno, il capogruppo di maggioranza Daniele Bianchessi Barbieri ha chiamato a uno a uno gli studenti presenti in sala consiliare. Ragazzi che, grazie all’impegno e alla costanza, hanno potuto portare a casa l’ambito riconoscimento.
«Mi scuso per il ritardo con cui arriviamo a questo appuntamento – ha esordito il consigliere – Il livello degli studenti è sempre molto alto e ci fa piacere. Invito tutti a presentare la propria candidatura senza timori, perché spesso non arrivano richieste. Come è accaduto anche quest’anno nel bando per le medie, una borsa non è stata assegnata perché ne sono arrivate solo due».
Ecco i premiati
Di seguito i ragazzi che si sono guadagnati il premio.
Per le medie primo premio a Tiaré Inzoli, secondo a Cecilia Bonetti.
Per le superiori: primo premio a Sara Bolzoni, secondo a Stefano Pisoni, terzo ad Anna Boiocchi.
Per gli studenti che hanno sostenuto gli esami di maturità: primo premio ad Angelo Vincenzo Cornaghi, secondo a Martina Mazzini, terzo ad Andrea Grazioli.