lavoro

Amazon assume: si cercano 100 lavoratori per il nuovo deposito di Castegnato

L'apertura è prevista per questo autunno ma le candidature sono già aperte.

Amazon assume: si cercano 100 lavoratori per il nuovo deposito di Castegnato
Cremona, 20 Maggio 2020 ore 11:22

Amazon si espande e arriva anche nel Bresciano: in programma l’apertura di un nuovo deposito a Castegnato (BS) che diventerà punto di riferimento per i clienti delle vicine province di Bergamo, Cremona, Mantova e Lodi.

Nuovo deposito Amazon a Castegnato

Grazie all’apertura del nuovo deposito, una struttura di oltre 8mila mq, Amazon è alla ricerca di 30 figure da inserire nel proprio organico a tempo indeterminato nell’arco dei tre anni successivi all’apertura, che dovrebbe avvenire questo autunno. Altre 70 figure, quelle di autisti, verranno invece assunte a tempo indeterminato dai fornitori di servizi di consegna.

Per le posizioni manageriali le candidature sono già aperte da qualche giorno e per proporsi è possibile inviare il proprio C.V. sul sito https://www.amazon.jobs/it, per quanto attiene agli operatori di magazzino sarà possibile candidarsi a partire dall’estate.

Manna dal cielo in questo periodo di crisi

L’apertura di queste posizioni viene vissuta come una “manna dal cielo” dai residenti delle zone interessate, particolarmente colpiti dalla pandemia e che, come purtroppo in tutto il mondo, risentiranno della crisi economica e del lavoro che sarà il risvolto di questa emergenza.

Il responsabile di Amazon Logistics Italia, Gabriele Sigismondi, si è dichiarato orgoglioso del lavoro svolto da Amazon nel consegnare i prodotti di cui i clienti hanno avuto bisogno oltre che per il supporto alle comunità locali attraverso le donazioni effettuate a sostegno di enti come Protezione civile, Croce rossa italiana e Banco Alimentare.

(Photo by JORDAN STEAD / Amazon)

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia