A Cremona il marketing si fa “Agilmente”
Un workshop gratuito per scoprire nuove modalità destinate alla creazione di business.

A Cremona il marketing si fa “Agilmente”: un workshop gratuito per scoprire nuove modalità destinate alla creazione di business. Tra i relatori Deborah Ghisolfi, la prima professionista italiana certificata “Agile Marketing Certified Trainer”. L'appuntamento è per il 14 giugno presso il CRIT -Polo per l'innovazione digitale.
A Cremona il marketing si fa “Agilmente”
In inglese si pronuncia “ajaile”, gli americani semplificano con “agel”.
Quando si parla di Agile si parla di una metodologia che aiuta le aziende a creare flussi di lavoro in cicli brevi con l’obiettivo di muovere i team verso l’obiettivo con leggerezza e facilità.
Utile per migliorare le performance in azienda ma anche per incrementare il proprio valore come professionista, chiamato a interagire con colleghi, fornitori e clienti per il conseguimento di un obiettivo, strategico o di business, l’Agile richiede un nuovo mindset.
Per saperne di più su questo approccio mentale nuovo, focalizzato sulla soddisfazione del cliente, il 14 giugno presso il CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona è in programma una giornata di lavoro intitolata “Because future happens - Il futuro è nelle tue mani” organizzata dalla Agilmente Academy.
Le iscrizioni sono aperte e gratuite, con un limite di 30 posti, al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-because-future-happens-il-futuro-e-nelle-tue-mani-61424667835?aff=ebdssbdestsearch
Ma come si costruisce il futuro?
Secondo Agile Marketing Italia, la società di consulenza che propone e utilizza l’approccio “Agile”, i modelli di business si devono evolvere attraverso un processo di innovazione continuo che non si può arrestare: è necessario imparare a modificarsi velocemente per essere competitivi sul mercato.
Ecco allora un panel di esperti pronti a condividere le competenze acquisite in aziende o società di consulenza con chi parteciperà a un originale momento formativo in cui ciascuno sarà protagonista e invitato a lavorare in team per sperimentare concretamente cosa significa pensare e lavorare in modo “Agile”.
Cosa succederà in pratica?
Utilizzando tool che consentono il tracciamento del processo visivo, si introdurranno i principi che permettono la misurabilità delle fasi di analisi, pianificazione ed esecuzione di strategie di business, con lo scopo di migliorare la collaborazione tra i membri del team e tutti gli altri stakeholder organizzativi, sia interni che esterni.
L’Agile Marketing, in particolare, può essere adottato nelle aziende di qualunque settore: dalla produzione di beni di consumo, alla fornitura di servizi e non solo per imprese che operano nel settore ICT come erroneamente si potrebbe pensare.
A Cremona, tra i relatori, ci sarà Deborah Ghisolfi, la prima professionista italiana certificata “Agile Marketing Certified Trainer”. Coordinerà i lavori dell’appuntamento della Agilmente Academy che permetterà ai partecipanti di comprendere appieno il significato di Business Agility, sia a livello teorico che a livello pratico, e come questa sia uno strumento molto efficace di crescita veloce del business.
Relatori e facilitatori (Agilmente Academy): Debora Ghisolfi Agile Marketing Italia; Massimo Azzolini Service Design; Giorgio Marchetti Agile Contracts; Irene Capatti Agile User Experience (UX) & Service Design; Lorenzo Marin Agile UX & Service Design
Ospiti: Marco Orlandi Head of media operations& innovation - Grandi Stazioni retail; Emanuele Callioni Digital Strategist presso Fascino PGT, Veneranda Fabbrica Duomo di Milano; Andrea Provaglio Agile Executive Coach, Agile Organizational Coach, Keynote Speaker, Mentor
BECAUSE FUTURE HAPPENS - Il futuro è nelle tue mani, organizzato da Agilmente Academy e CRIT-Polo per l'Innovazione Digitale - venerdì 14 giugno 2019 - 08:30 – 18:00 - Cobox - via dell'Innovazione Digitale, 3 – Cremona
(Foto di copertina: Deborah Ghisolfi Agile Marketing Italia)