Quartetto Lyskamm a Casalmaggiore

Terzo appuntamento per la Stagione Concertistica realizzata dal Comune.

Quartetto Lyskamm a Casalmaggiore
Cremona, 07 Febbraio 2018 ore 15:35

Quartetto Lyskamm: giovedì 8 febbraio alle 21 al Teatro Comunale. Il concerto prosegue la Stagione Concertistica, realizzata dal Comune di Casalmaggiore con il sostegno della Regione Lombardia nell’ambito di Circuiti Teatrali Lombardi, in collaborazione con il Casalmaggiore International Music Festival.

Quartetto Lyskamm: il concerto

Per il terzo appuntamento della stagione concertistica, il Quartetto Lyskamm, composto da Cecilia Ziano (violino), Clara Franziska Schoetensack (violino), Francesca Piccioni (viola), Giorgio Casati (violoncello) si esibirà in un concerto su musiche di Franz Joseph Haydn, Ludwig van Beethoven e Béla Bartok.

La nascita al Conservatorio di Milano

Nato nel 2008 al Conservatorio di Milano, il Quartetto dal 2009 al 2011 è stato allievo del Quartetto Artemis all’Università delle Arti di Berlino; in seguito ha incontrato importanti docenti e ha proseguito il proprio perfezionamento sotto la guida di Heime Müller presso l’Università di Lubecca.

La carriera

Nel 2016 il Borletti Buitoni Trust gli ha assegnato il Premio speciale per la musica da camera intitolato alla memoria di Claudio Abbado. Nei due anni precedenti, il Quartetto ha ricevuto il Premio Vittorio Rimbotti dell’Accademia Europea del Quartetto, il secondo premio e il premio speciale Pro Quartet al Concorso Internazionale Franz Schubert und die Musik der Moderne di Graz, il Premio della Jeunesse Musicale Deutschland, la borsa di studio della Ad Infinitum Foundation ed il primo Premio al concorso della Possehl Stiftung di Lubecca.

Dove acquistare i biglietti

Biglietti: Intero 12 euro, ridotti e loggione 8, studenti 5. I biglietti dei singoli concerti si acquistano in prevendita presso il Centro Servizi al Cittadino (Piazza Garibaldi, tel. 0375-284496), dal lunedì al sabato dalle ore 8.30-12.30 e presso il botteghino del Teatro tutti i giorni di concerto a partire da un’ora prima dell’inizio previsto.

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia