Cultura
I prossimi eventi

Proseguono gli appuntamenti organizzati dal Museo di Storia Naturale di Cremona

Palazzo Affaitati apre le porte alla scienza tra mostre di collezioni ornitologiche e proiezioni serali su piante e insetti

Proseguono gli appuntamenti organizzati dal Museo di Storia Naturale di Cremona
Cultura Cremona, 04 Novembre 2022 ore 11:21

Tra novembre e dicembre il Museo di Storia Naturale di Cremona offre alla cittadinanza e a tutti i curiosi un ricco e interessante programma di attività.

Gli appuntamenti di novembre

Il primo dei prossimi appuntamenti sarà mercoledì 9 novembre alle 17 a Palazzo Affaitati dove sarà presentato il lavoro di revisione della collezione ornitologica raccolta del marchese Giuseppe Sigismondo Ala Ponzone. La collezione è costituita da molti esotismi ed è considerata di notevole interesse scientifico e naturalistico. L'appuntamento è rivolto a tutti ma in particolare agli insegnanti e ai loro allievi.

Palazzo Affaitati:


L'appuntamento successivo è il giorno dopo, giovedì 10 novembre alle 20.45 sempre a Palazzo Affaitati. L'evento che si terrà prende il nome di "Il dragonfly watching: Libellule che passione" ed è il secondo appuntamento del ciclo di proiezioni serali presentate da alcuni naturalisti cremonesi.

Per conoscere la bellezza che ci circonda

Infine giovedì 15 dicembre alle 20.45 si terrà il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di proiezioni serali dal titolo "Biodiversità per la nostra sopravvivenza: un’introduzione al mondo delle piante". Nell'incontro alcuni botanici illustreranno il loro lavoro di ricerca e censimento delle specie vegetali mostrando la bellezza dell’ambiente che ci circonda.

La fine del ciclo di proiezioni sarà solo temporanea poiché il museo intende proseguire le attività anche per l’anno prossimo in accordo con il gruppo di naturalisti cremonesi. Saranno infatti proposti incontri di approfondimento delle scienze naturali per conoscere meglio la realtà che ci circonda.

Seguici sui nostri canali