Pizzighettone Fantasy 2018: eventi, programma, date, prezzi

Non solo Harry Potter e Il signore degli anelli, ma anche Trono di Spade, Van Helsing, Assassin’s Creed e tutto l'universo gotico di Tim Burton.

Pizzighettone Fantasy 2018: eventi, programma, date, prezzi
Cremona, 23 Aprile 2018 ore 15:27

Pizzighettone Fantasy 2018: anche Hagrid e il suo mastino napoletano (settore Harry Potter) saranno presenti il 25 aprile a Pizzighettone Fantasy.

Pizzighettone Fantasy 2018

Da domenica 22 scendono in campo anche Radio Number One e Radio Italia con spot con voce narrante di Davide Perino, doppiatore di Frodo nella saga de Il Signore degli Anelli. E ultimo ma non ultimo, ci sarà anche Ombromanto, il bianco cavallo del mago Gandalf. Come ben sanno i milioni di spettatori della saga cinematografica di Harry Potter, fra i personaggi c’è il barbuto e bonario guardiacaccia Hagrid e il suo fedele mastino napoletano (“interpretato” nelle scene da ben sei diversi esemplari). Bene, Hagrid – le cui vesti sono calate su un artista specializzato nel ruolo e molto somigliante anche per quanto riguarda le dimensioni – sarà presente a Pizzighettone Fantasy e sarà affiancato da un mastino napoletano messo a disposizione dall’allevatore Valentino Mariani di Rivolta d’Adda. Si tratta di un giovane esemplare maschio di dodici mesi, ma già pesante 80 kg. Sarà l’unico cane a poter accedere alla manifestazione Pizzighettone Fantasy il 25 aprile, visto che l’ingresso ai cani di qualsiasi tipo e dimensione è per l’appunto vietato.

La manifestazione

Mercoledì 25 aprile, dalle 10 alle 20, si svolgerà la prima edizione di Pizzighettone Fantasy, che di fatto è il prosieguo di Soncino Fantasy. L’evento pertanto non avrà luogo a Soncino per motivi logistici. Le trentaquattro grandi Casematte di Pizzighettone (CR), infatti, garantiscono il pieno e totale svolgimento della manifestazione a prescindere dagli eventi meteorologici. In questa sede ci saranno oltre un centinaio di espositori – botteghe, banchi, laboratori didattici e giochi di ruolo fantasy da tavolo scrupolosamente selezionati a livello europeo fra coloro che sono particolarmente accurati e attenti alle tematiche succitate. Senza dimenticare un vasto settore attinente il medioevo classico con gruppi di rievocazione storica, gruppi musicali, artisti ed espositori. La manifestazione infatti attira un pubblico anche adulto ed è pensata pure in tal senso.

Animazioni nel fossato

Nello spettacolare parco, comunemente chiamato Fossato, avranno luogo le animazioni legate al mondo tolkeniano e quindi alla saga de Il Signore degli Anelli e pertanto è lecito aspettarsi qualcosa di simile alla battaglia del Fosso di Helm del film Il Signore degli Anelli – Le due torri. Non mancheranno difatti Orchi e Uruk-hai, un’intera orda (in totale i personaggi in costume sono oltre 250), e anche quest’anno toccherà ai bambini affrontarli e sconfiggerli, cosa che fortunatamente avviene in ogni edizione della manifestazione. I bambini e bambine dai 5 ai 12 anni di età, se vorranno, saranno gratuitamente vestiti ed equipaggiati dall’organizzazione, fino a un massimo di 3.500, e scenderanno in campo proprio nel Fossato, sotto le possenti fortificazioni – vere – della città murata di Pizzighettone.

Focus su Harry Potter

Un settore della manifestazione sarà riservato all’altro mondo magico di grandissimo successo, quello di Harry Potter, anche qui con espositori del tutto in tema, giochi, personaggi in costume, maghetti, babbani e così via. Non solo, i visitatori troveranno vaste aree attinenti al Trono di Spade, Van Helsing, Assassin’s Creed e tutto l’universo gotico di Tim Burton (regista e/o produttore di film come Nightmare Before Christmas, Beetlejuice, La sposa cadavere, ecc.). Il biglietto d’ingresso per tutta la manifestazione dai 6 anni di età in su costa 10 euro, fino a 5 anni di età è gratuito. Come nelle passate edizioni ci sarà anche la possibilità di prenotazione dei biglietti d’ingresso ridotti, direttamente online al sito www.pizzighettonefantasy.it Per info contattare il 3391634727.

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia